• Serie B
  • Brescia, Cellino cambia subito. Esonerato Suazo, al suo posto arriva Corini

Brescia, Cellino cambia subito. Esonerato Suazo, al suo posto arriva Corini

di Redazione Picenotime

martedì 18 settembre 2018

Salta la prima panchina nel campionato di Serie B. Il presidente del Brescia Massimo Cellino, dopo il pari interno con il Pescara, ha deciso di esonerare l'honduregno David Suazo, che ha raccolto 2 punti nelle prime tre partite. Al suo posto arriva il 48enne Eugenio Corini, lo scorso anno per metà stagione sulla panchina del Novara. Per lui contratto fino al 30 Giugno 2019, già oggi ha diretto il primo allenamento allo stadio "Rigamonti". 

Ecco il comunicato ufficiale: "Brescia Calcio Spa comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra David Suazo e il suo staff. Al tecnico e ai suoi collaboratori un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi e l’augurio per il proseguo della carriera.

Brescia Calcio Spa comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima squadra a Eugenio Corini. Il tecnico sarà presentato alla stampa domani, mercoledì 19 settembre, alle ore 12.30 nella sala stampa dello stadio Rigamonti. Al mister e al suo staff il club dà il benvenuto e augura buon lavoro".

Ecco invece il commento del presidente Massimo Cellino attraverso i canali media ufficiali del Brescia: “L’esonero di Suazo è stata una scelta sofferta ma dovuta, che va oltre i personalismi e va invece incontro ai tifosi, che in questi anni hanno sofferto abbastanza e meritano ben altro. Con David non credo di aver sbagliato nella scelta dell’allenatore, ma forse era l’uomo giusto nel momento meno adatto. Il campionato non aspetta: il nostro obiettivo non cambia e ritengo che un tecnico di esperienza sia la soluzione migliore. Corini l’ho sempre stimato da calciatore e da allenatore e il suo arrivo deve ridare tutto l’entusiasmo che Brescia merita”.





Eugenio Corini

Eugenio Corini

© Riproduzione riservata

Commenti