• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 20 Settembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 20 Settembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 settembre 2018

Ascoli

Qualche innocua nube alternata ad ampie schiarite è attesa al mattino mentre al pomeriggio l'instabilità andrà ad aumentare con possibili piogge o temporali. Fenomeni in esaurimento in serata con cieli poco nuvolosi. Temperature comprese tra +19°C e +25°C.

Marche

Giornata caratterizzata da qualche pioggia o temporale sulle zone interne della regione specie nelle ore pomeridiane, più asciutto sulle coste. Fenomeni in esaurimento in serata con poi ampi spazi di sereno su tutti i settori nella notte.

Nazionale

Sole prevalente al Nord Italia fin dal mattino con tempo generalmente stabile sia sulle coste che sulle zone interne. Qualche nube in più solo sui rilievi nelle ore pomeridiane e serali dove non si escludono isolati acquazzoni ma in rapido esaurimento. Tempo instabile al Centro con piogge e acquazzoni ad iniziare dall'Abruzzo, i quali si estenderanno poi anche all'Umbria e al Lazio interessando in parte pure Marche e Toscana. Fenomeni localmente intensi anche in serata, più asciutto solo dalla notte. Acquazzoni e temporali protagonisti sulle regioni meridionali con fenomeni anche intensi sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Maltempo intenso in Sardegna con forte vento per tutto l'arco della giornata.

Temperature minime stazionarie, massime invece in aumento al Nord e sul Tirreno, in calo altrove.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci