• Serie B
  • Virtus Entella, Gozzi: “Se mi sento in B? Non canto vittoria, ne ho già viste troppe...”

Virtus Entella, Gozzi: “Se mi sento in B? Non canto vittoria, ne ho già viste troppe...”

di Redazione Picenotime

giovedì 20 settembre 2018

Ieri pomeriggio il Collegio di Garanzia del Coni, nell'udienza presieduta dal Prof. Mario Sanino, ha riconosciuto la legittimazione processuale della Virtus Entella e ha determinato che la sanzione afflittiva irrogata al Cesena (15 punti di penalità) sia eseguita nel campionato cadetto 2017/2018. (CLICCA QUI PER LEGGERE DISPOSITIVO INTEGRALE)

L'organo giudicante, di fatto, riscrive la classifica dello scorso torneo cadetto e riposiziona l'Entella in Serie B nonostante la squadra allenata da Roberto Boscaglia nella serata di Lunedì 17 Settembre abbia giocato il suo primo match nel girone A di Serie C imponendosi per 3-1 contro il Gozzano al "Piola" di Novara con rete di Nizzetto e doppietta di Mota Carvalho.

"Non canto vittoria perché in questi mesi ne ho già viste troppe – ha dichiarato il presidente Antonio Gozzi, come riporta l'edizione online del "Il Secolo XIX-Levante" –. Prendo atto solo di una sentenza che sostanzialmente dice che le nostre tesi sono giuste e il ricorso ha un fondamento. Se mi sento in B? Sono prudente, prima voglio leggere le motivazioni".


Antonio Gozzi

Antonio Gozzi

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
giovedì 20 settembre 2018

L'UNICO PRESIDENTE E L'UNICA SQUADRA DELLE RETROCESSE CHE MERITA LA B.


randello bianconero
giovedì 20 settembre 2018

condivido quello che scrive Lorenzo...


paolo
giovedì 20 settembre 2018

Sono pienamente d'accordo con te Lorenzo...comunque dico anche che bisogna rivedere i criteri dei ripescaggi perché non capisco cosa c'entrano Catania e Siena


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.