Giovanili Ascoli, la Primavera cala il tris. Gli Under 16 espugnano Napoli

Raffaele Giachini

23 Settembre 2018

Altra prestazione da urlo per la Primavera di mister Di Mascio che affonda per 3-0 il Crotone al "Picchio Village". 

Match superbo, giocato sempre al massimo, e senza sbavature da parte dei baby bianconeri che hanno dimostrato, come già ampiamente fatto sette giorni fa, che in questa stagione tutte le squadre, per raggiungere i propri obiettivi stagionali,  dovranno fare i conti con l'Ascoli.

Pronti via e dopo neanche un giro di lancette ascolani avanti grazie alla marcatura di Invernizzi, che approfitta di un'uscita non precisissima dell'estremo difensore ospite. Il goal concede maggiore verve ai baby bianconeri che spingono sull'acceleratore, pressing che porta al 2-0 firmato Rossi che però viene annullato per una presunta posizione di fuorigioco di quest'ultimo. Primo tempo che si chiude con l'Ascoli in avanti quindi, a rispecchiare l'andamento di tutta la prima frazione di gioco. 

Nel secondo tempo la musica non cambia, Crotone compassato e Ascoli all'arrembaggio. Zimbardi, chiamato a sostituire Rossi, si fa ipnotizzare dal portiere calabrese e calcia fuori un pallone invitante. In campo c'è solo una squadra, e al 67' Capponi fa 2-0 con un tocco a pallonetto che beffa l'incolpevole Latella. Bellissimo l'assist in occasione del 2-0 di Monachesi. Il Crotone è alle corde e lo stesso Monachesi, dopo un bellissimo dribbling, piazza il tris. 

6 punti in due giornate e messaggio lanciato al campionato, l'Ascoli c'è e non ammette passi falsi. La prova e la concentrazione che i ragazzi di mister Di Mascio hanno messo nella sfida (che sulla carta era tutt'altro che semplice) contro il Crotone ne sono la dimostrazione lampante.  (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-CROTONE 3-0) 

GLI ALTRI RISULTATI GRUPPO B, PRIMAVERA 2

Livorno vs Perugia: 2-1

Frosinone vs Cosenza: 3-1

Lazio vs Pescara: 2-1

Lecce vs Foggia: 5-4

CLASSIFICA GIRONE B

Livorno 6

Lazio 6

Ascoli 6

Frosinone 3

Crotone 3

Lecce 3

Benevento 3

Cosenza 0

Foggia 0

Perugia 0

Pescara 0

Prossimo impegno per i colori bianconeri in casa del Livorno, primatista insieme ai marchigiani del Girone B. 


Vittoria di prestigio e di spessore per gli Under 17 di mister Cerasi che battono in casa per 2-1 gli avversari del Crotone. Un successo fondamentale che vendica il ko di sette giorni fa e che concede di nuovo fiducia ad un gruppo che ha dimostrato di poter far male a chiunque. Da sottolineare anche la preparazione tecnica dei ragazzi di mister Cerasi, che hanno vinto con quattro 2003 fra gli undici titolari; Maffione, Colistra, Ceccarelli e Gurini. In più erano della classe 2003 anche Venanzi, che ha appunto esordito, e Panichi, che invece è rimasto in panchina. Una bellissima notizia per tutto il settore giovanile bianconero. Tornando alla cronaca del match il primo tempo è terminato 1-1 nonostante l'Ascoli abbia messo sotto l'avversario, la doccia fredda è firmato da Calvanico che, al minuto 15, ha portato avanti i calabresi. Alla mezz'ora è arrivato il pari di Scafetta che ha ristabilito l'equilibrio, rotto definitivamente nel secondo tempo da Sciarretta, che con il suo goal ha regalato tre punti fondamentali ai bianconeri. 

GLI ALTRI RISULTATI GIRONE C, UNDER 17 

Lecce vs Salernitana: 0-2

Palermo vs Frosinone: 1-1

Perugia vs Napoli: 0-1

Pescara vs Benevento: 4-3

Roma vs Foggia: 5-0

CLASSIFICA GIRONE C     

Roma 9

Napoli 9

Palermo 4

Pescara 4

Ascoli 4

Salernitana 3

Crotone 3

Lecce 3

Cosenza 3

Perugia 2

Foggia 2

Frosinone 2

Benevento 1

Altro successo per i colori bianconeri. Infatti gli Under 16 di mister Lauro hanno sbancato Napoli, imponendosi contro i partenopei per 0-1. Una vittoria stupenda che ripaga i baby bianconeri della sfortuna vissuta negli ultimi weekend. Il successo esterno acquisisce maggiore prestigio perchè conquistato senza i sei 2003 sopracitati che hanno permesso agli Under 17 di vincere contro il Crotone. L'ennesima dimostrazione che il settore giovanile bianconero si muove in sintonia ed è capace di scrivere pagine indelebili di sport, come quella scritta ieri dagli Under 16. Il goal vittoria è giunto al ventesimo minuto del primo tempo, a siglarlo è stato l'eroe di giornata Pozzessere. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS NAPOLI-ASCOLI 0-1)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Benevento vs Perugia: 4-3

Cosenza vs Lecce: 2-2

Crotone vs Roma: 0-3

Foggia vs Pescara: 2-2

Frosinone vs Palermo: 1-0

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 9

Frosinone 7

Roma 6

Crotone 6

Foggia 6

Ascoli 4

Palermo 4

Napoli 3

Cosenza 2

Pescara 2

Salernitana 1

Lecce 1

Perugia 0


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni