Stadio ''Del Duca'', Ascoli Calcio autorizzato a realizzare copertura Tribuna Ovest

Redazione Picenotime

24 Settembre 2018

Nella giornata odierna si è tenuta nella sede della Prefettura di Ascoli Piceno la Commissione Pubblico Spettacolo per autorizzare l'Ascoli Calcio a realizzare la copertura della Tribuna Ovest dello stadio "Cino e Lillo Del Duca".

Presenti tutti i membri con il Coni che ha rilasciato ufficialmente parere positivo al progetto che prevede la realizzazione di una tettoia metallica ancorata al moncone di tribuna che è residuato dopo l'intervento di messa in sicurezza dopo gli eventi sismici del 2016. Il termine di ultimazione dei lavori è fissato per la fine del mese di Ottobre 2018.

Nella stessa occasione il Comune di Ascoli Piceno ha sottoposto al vaglio dei presenti anche il progetto per rendere stabile la fruibilità del settore Distinti Nord-Est per le partite di calcio fino alla capienza di 900 persone. E' stato fatta una prima valutazione a cui seguiranno dei sopralluoghi e sul punto la Commissione si è aggiornata per poter esprimere poi un parere definitivo. L'idea è quella di riproporre la soluzione che, nel corso della partita di ritorno dei playout del campionato di Serie B contro la Virtus Entella dello scorso 31 Maggio, aveva permesso di collocare i tifosi ospiti proprio nei Distinti Nord-Est. 


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Pietro Ballatori 24 Settembre 2018 19:00

900 posti?
Un po' pochi...ma nen era un settore da 1500??


SEGUACE 24 Settembre 2018 21:30

Giusto così.Attualmente la.nostra capienza è di 10000 posti (nord compresa) non possiamo darne la metà agli ospiti (stile Foggia).Così sfrutteremo di più il fattore campo.


Simone 24 Settembre 2018 22:09

Era ora...che non si facciano passare tempi biblici, grazie. Mó vediamo sta commissione quanto ci mette a deliberare. Mi segno sta data...


randello bianconero 25 Settembre 2018 07:22

900 posti sono un LUSSO per le tifoserie ospiti.
Lo scorso anno, escluso il Foggia, nessuno ha superato questo numero (le solite scuse come la TDF ed altro). Tifoserie storiche come Salernitana ed Avellino sono arrivati in meno di 300. Pescara Perugia Ternana praticamente non pervenute. Giusto così. Lo stesso Foggia dopo l'entusiasmo dello scorso anno non è seguito in trasferta (a Pescara in 150).


Sarò sempre del settembre 25 Settembre 2018 12:51

La copertura della tribuna sarà fatta nei tempi, visto che la farà la società. Ora chi autorizza il comune a completare la tribuna est....
Chissà, forse per il bicentenario del Picchio....


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni