• News
  • Stadio ''Del Duca'', Ascoli Calcio autorizzato a realizzare copertura Tribuna Ovest

Stadio ''Del Duca'', Ascoli Calcio autorizzato a realizzare copertura Tribuna Ovest

di Redazione Picenotime

lunedì 24 settembre 2018

Nella giornata odierna si è tenuta nella sede della Prefettura di Ascoli Piceno la Commissione Pubblico Spettacolo per autorizzare l'Ascoli Calcio a realizzare la copertura della Tribuna Ovest dello stadio "Cino e Lillo Del Duca".

Presenti tutti i membri con il Coni che ha rilasciato ufficialmente parere positivo al progetto che prevede la realizzazione di una tettoia metallica ancorata al moncone di tribuna che è residuato dopo l'intervento di messa in sicurezza dopo gli eventi sismici del 2016. Il termine di ultimazione dei lavori è fissato per la fine del mese di Ottobre 2018.

Nella stessa occasione il Comune di Ascoli Piceno ha sottoposto al vaglio dei presenti anche il progetto per rendere stabile la fruibilità del settore Distinti Nord-Est per le partite di calcio fino alla capienza di 900 persone. E' stato fatta una prima valutazione a cui seguiranno dei sopralluoghi e sul punto la Commissione si è aggiornata per poter esprimere poi un parere definitivo. L'idea è quella di riproporre la soluzione che, nel corso della partita di ritorno dei playout del campionato di Serie B contro la Virtus Entella dello scorso 31 Maggio, aveva permesso di collocare i tifosi ospiti proprio nei Distinti Nord-Est. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Pietro Ballatori
lunedì 24 settembre 2018

900 posti? Un po' pochi...ma nen era un settore da 1500??


SEGUACE
lunedì 24 settembre 2018

Giusto così.Attualmente la.nostra capienza è di 10000 posti (nord compresa) non possiamo darne la metà agli ospiti (stile Foggia).Così sfrutteremo di più il fattore campo.


Simone
lunedì 24 settembre 2018

Era ora...che non si facciano passare tempi biblici, grazie. Mó vediamo sta commissione quanto ci mette a deliberare. Mi segno sta data...


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.