• Sport
  • Gran Premio di Catalogna, Fenati scatta dalla sedicesima posizione

Gran Premio di Catalogna, Fenati scatta dalla sedicesima posizione

di Redazione Picenotime

sabato 14 giugno 2014

Non sorridono le qualifiche all'ascolano Romano Fenati e Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, che domani al via del Gran Premio di Catalunya partiranno rispettivamente dalla sesta e settima fila della griglia di partenza, in sedicesima e ventesima posizione. Un gap colmabile se si considera che dall’inizio del Mondiale la squadra ha sempre dimostrato di saper recuperare posizioni importanti durante la gara, anche quando ha faticato durante le qualifiche della vigilia.

Oggi abbiamo avuto la riprova che le qualifiche non sono il nostro forte - commenta con il sorriso il Team Manager Vittoriano Guareschi -. Dovremo faticare anche domani, sarà un’altra gara in rimonta. E’ una pista dove, specialmente con Romano, facciamo fatica a trovare il feeling con l’anteriore che lui di solito cerca per riuscire a esprimere al meglio tutto il suo potenziale. Questo è stato il problema che ha rallentato Romano in qualifica (16° in 1'51.848) e che dovremo risolvere tra stasera e domani. Gli altri non sono lontanissimi perché a parte il giro di Marquez (sua la pole in 1'50.232), gli altri hanno fatto degli exploit, non hanno girato di passo su quei tempi e dunque domani sarà una gara in battaglia. Con Pecco (20° in 1'52.363) abbiamo sbagliato invece la tempistica della qualifica, abbiamo messo le gomme nuove nel momento sbagliato. E’ andata così ma la cosa importante adesso è riuscire a fare lo step per domani nel warm up e ci stiamo lavorando”.

Una performance condizionata dall’usura delle gomme, come afferma Rossano Brazzi, Capo Tecnico di Romano Fenati: “C’è un degrado abbastanza grande per quello che riguarda la gomma. Sul passo gara domani bisognerà stare attenti alla gestione delle gomme perché le moto, dopo 22 giri, ne risentiranno parecchio. Tutto è possibile. La differenza la farà chi saprà equilibrare il setup della moto dall’inizio alla fine”.

Domani si torna in pista: prima il warm up (alle ore 8:40) e poi la gara alle ore 11, tutto in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e con diretta testuale giro per giro su Picenotime.it

Clicca qui per la diretta testuale del Gran Premio di Catalogna

romano fenati

romano fenati