Ascoli-Cremonese 0-0, la voce di Vivarini post gara

Marco Amabili

30 Settembre 2018

Vincenzo Vivarini

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match pareggiato contro la Cremonese nella sesta giornata del campionato di Serie B. E' fissata per domani alle 9:30 al Picchio Village la ripresa della preparazione. Da valutare le condizioni di Nahuel Valentini e Ivan Lanni, oltre che lo stato di ripresa di Maecky Ngombo.



Ecco le altre parole in conferenza stampa di Vivarini riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "C'è tanto rammarico fra i ragazzi negli spogliatoi, un rammarico che è anche il mio, volevamo vincere questa partita e infatti abbiamo dato tutto. La Cremonese è una grande squadra, dotata di giocatori esperti, di spessore, ma noi abbiamo fornito una prestazione all'altezza e per questo dobbiamo essere contenti. L'avversario si era schierato con un 6-3-1 e per noi era difficile trovare gli spazi. Nonostante questo, in avanti siamo stati bravi a incunearci. Gli indisponibili? Come ho già detto alla vigilia, tanti ragazzi sono arrivati senza fare la preparazione e quindi fanno fatica a recuperare, era la seconda partita in cinque giorni: Valentini si è bloccato nel riscaldamento per il riacutizzarsi di un risentimento al flessore, Lanni stamattina ha sentito un fastidio al polpaccio, Laverone l'ho monitorato ogni minuto, D'Elia aveva un affaticamento all'adduttore e ho dovuto sostituirlo. Alla fine della gara i ragazzi scesi in campo erano tutti stanchi, avevano dato tutto. Ganz? Ha fatto dei movimenti straordinari da attaccante vero ed è stato bravo a calciare in porta. Ninkovic gli ha fornito delle belle palle, ma va dato merito a Ganz per i movimenti che ha fatto. Quando riesci a costruirti due occasioni come quelle di Ganz in genere l'attaccante si esalta e invece è successo il contrario. Dobbiamo dargli fiducia e portarlo a gasarsi. Dobbiamo acquisire ancor più la mentalità vincente; vista la Cremonese di oggi dobbiamo essere soddisfatti della nostra prestazione".


© Riproduzione riservata

Commenti (20)

Alvaro da osimo 30 Settembre 2018 18:49

Grande mister ti prendi le responsabilità e difendi i nostri giocatori


PCelito 30 Settembre 2018 18:52

E c'è gente a cui non piace questo allenatore !
Penso che abbia fatto una disamina della partita lucida ed obiettiva, esatte le parole su Ganz, è da quando è arrivato che gli diamo addosso e quando si è davanti alla porta la non tranquillità ti porta a sbagliare.
Abbiamo costruito tanto contro una squadra che non ha fatto quasi nulla, che si è chiusa, che fino ad ora non ha mai perso, che ha giocatori (e mister) importanti ed in una giornata calda, alla fine, è anche normale che mancavano le forza ad una squadra che ha più di 2 settimane in meno degli altri di preparazione.
Ah dimenticavo, qualcuno forse si è dimenticato cosa ha fatto ieri il Verona (primo in classifica) a Salerno ?


Paolo65 30 Settembre 2018 19:02

Assolutamente in disaccordo, così si rischia alla grande.


remo 30 Settembre 2018 19:21

Bravo Vivarini che difende Ganz, finchè non torna Ardegol ci serve e vedrai che si sbloccherà presto, ne sono sicurissimo. Oggi buon punto, la Cremonese farà grandi cose, hanno uno squadrone


Karmid 30 Settembre 2018 19:22

Contenti della prestazione? Allora vivarini a Teramo non lo possono vedere perché sbagliava sempre formazione,poi aveva donnarumma e lapadula e potevo allenare pure io. A Latina squadra normale Ko. A Empoli se stava in zona play off e lo hanno trombato un motivo ci stava o no? Poi arriviamo noi buoni samaritani e gli affidiamo una squadra tutta nuova con giocatori senza preparazione atletica e senza fuoriclasse e pretendiamo cosa?


randello bianconero 30 Settembre 2018 19:46

Per me Vivarini sta sottovalutando l'utilizzo di Addae (lo hanno fatto i precedenti allenatori salvo poi chiamarlo in causa per salvarsi). Per il resto vedo il bicchiere mezzo pieno. 3 risultato utile consecutivo, non prendiamo gol (credo siamo la 2^ o 3^ difesa del campionato) ed oggi giocavi senza l'attacco titolare!!!!!!!!


Giovanni dorico 30 Settembre 2018 19:49

Prima o poi la fortuna del pikkio svanira'


Gigi 30 Settembre 2018 20:09

Vorrai dire che prima o poi la FORTUNA arriverà' !!! Ne bastava un pizzico e oggi erano tre punti. A proposito l'Anconitana ha giocato? Che ha fatto ? Le cronache di fermano alla C.. Che peccato!!


Picchio78 30 Settembre 2018 20:38

Oggi siamo stati sfortunati, ganz gioca con la paura di quello che deve segnare per forza, e questo lo porta a sbagliare, però sono anche convinto che se segna potrebbe farne molti.
Il mister mi piace.
Per il dorico, non ti dico cosa penso di te altrimenti mi censurano


Per sempre Ascoli 30 Settembre 2018 21:10

La squadra ha giocato una buona partita e tutti in campo hanno dato il massimo.
La Cremonese è una squadra difficile da affrontare e nonostante tutto abbiamo creato almeno 2 palle gol nitide.
Nel secondo tempo quando siamo a corto di fiato Addae è indispensabile ed occorre farlo entrare un pò prima.
Rossetti è inguardabile!!


sbam 30 Settembre 2018 21:21

Ganz gioca con la paura di sbagliare dobbiamo dargli fiducia...il gol arriverà...sempre forza ascoli


POTENZA ⚡ PICENA 30 Settembre 2018 21:30

Seconda miglior difesa del campionato, grande mister in b conta questo..... quando sciupi diverse occasioni gol, almeno il fatto di non subirne.....ti regala punti che poi saranno preziosi ! Squadra solida, che è uscita indenne da Salerno ,dove il Verona invece ha cozzato !


Fabio 30 Settembre 2018 21:32

Squadra ricostruita dalle macerie in un mese.
Forza mister avanti così.
Chi storce il naso non sa nemmeno cosa dice. Non viene nemmeno allo stadio. Sono persone fantasma che diventani allenatori su internet.


Alf 30 Settembre 2018 23:07

Vivarini ha ragione. Abbiamo fatto la partita contro uno squadrone. Avremmo potuto vincere senza rubare nulla. Bene Ninkovic anche se intermittente e bene Ganz, pericoloso anche se sfortunato. Uno ha visione di gioco notevole e l’altro sa smarcarsi molto bene chiamando l’ultimo passaggio. Ha ragione Vivarini, i movimenti in avanti sono stati segnali importanti e le palle gol sono nate cosi. Con piu’ fortuna saranno punti pesanti. Bene, oggi un buon punto e segnali confortanti.


Marcello 30 Settembre 2018 23:28

Senza attaccanti di peso non si va da nessuna parte se costruisci è poi nessuno e' in grado di finalizzare, quando si va in rete?. Possibile che non riusciamo mai ad avere dal mercato ottimi attaccanti? 3 reti in 5 partite troppo poco!!!!


Albardialbissola 01 Ottobre 2018 08:25

Prima o poi la fortuna dell Anconitana/baraccola passerà e capiranno che per loro è un lusso disputare l eccellenza


asnkvola 01 Ottobre 2018 18:04

Vivarini stai andando bene e stai tranquillo,la squadra gioca bene comunque Ganz fa dei bei movimenti ma se non la butta dentro i bei movimenti rimangono fine a se stessi,per quanto riguarda Frattesi non è Clemenza e nemmeno Kanoute,dunque anche se non mi fa impazzire la soluzione Addae è la migliore tanto il gioco lo imposta Ninkovic,già col cambio di modulo hai mostrato intelligenza,cambia prima chi non carbura e siamo apposto,al Foggia piazzargli la diga Addae a centrocampo e gente veloce in ripartenza,beccarli in contropiede......


Ze 01 Ottobre 2018 23:29

Tutto giusto metti Addae e non passa più nulla! Ì gol arriveranno


Jo 06 02 Ottobre 2018 00:12

Nel contesto non c'entra nulla...vi lamentate del pareggio con una squadretta..allora la samb che deve dire che ha perso solo 2a1 con il giana erminia ovvero uno squadrone?
Ops scusate erminio...


Mario Caruso 02 Ottobre 2018 12:27

Ma quelli che scrivono certi commenti, pensano di andare in serie A quest'anno? La squadra c'è ed è competitiva, c'è bisogno di un po' di tempo. Non scordiamoci che la squadra è tutta nuova... Forza Picchio


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni