Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Ho motivato i ragazzi in vista di Foggia. Stiamo sempre vicini alla squadra”

Marco Amabili

04 Ottobre 2018

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha parlato al nostro microfono al Picchio Village a due giorni dalla gara con il Foggia in programma allo stadio "Zaccheria" per la settima giornata del campionato di Serie B. Il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele ha confermato la sua presenza in tribuna nell'impianto pugliese per la terza trasferta stagionale del Picchio ed ha motivato la squadra, come testimoniato dal video pubblicato via social dall'ufficio stampa dell'Ascoli Calcio, prima della seduta di allenamento pomeridiana. 



Insieme a Pulcinelli presenti al Picchio Village anche l'amministratore delegato Andrea Leo, l'azionista Gianluca Ciccoianni, il direttore generale Gianni Lovato ed il direttore sportivo Antonio Tesoro.

Queste le parole del patron alla squadra riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli: "Sono felice della squadra che stiamo diventando, sento grande  responsabilità e professionalità da parte vostra. Sabato affrontiamo il Foggia, una squadra allestita bene e che, se non avesse otto punti di penalizzazione, sarebbe in una posizione di classifica più elevata, è fondamentale che viviamo questa sfida come stimolo per dimostrare a noi stessi e a chi ci guarda se riusciamo a fare quel salto di qualità che ci occorre o se resteremo  a metà. In me c’è la mentalità del vincente, di chi, quando fa le cose, vuole arrivare a traguardi importanti. Se ci convinciamo della nostra forza, insieme all’attaccamento che abbiamo per questa maglia e per questa città, che nel calcio ha una storia importante, penso che possiamo fare cose fantastiche, io vedo una crescita importante, se andiamo in campo con convinzione possiamo farcela. Se a Foggia mi fate il regalo d’essere convinti e carichi senza subire la forza dell’avversario sono convinto che ci giochiamo la partita e magari facciamo quel salto di qualità che ci occorre".

Ecco le altre dichiarazioni rilasciate da Pulcinelli ai giornalisti presenti al Picchio Village: "Cerco  sempre di sostenere la squadra, in casa e fuori, provo a seguire sempre i ragazzi, la settimana scorsa avevo un impegno fuori dall’Italia e non sono potuto essere al Del Duca, ma sarò a Foggia, dobbiamo stare tutti vicini alla squadra. I tifosi? Si vince in 12 o, come dico io, in 13 perché il tifoso bianconero non è solo il dodicesimo uomo in campo, ma anche il tredicesimo. Ardemagni ? Ha reagito molto bene al problema che ha avuto, sono convinto che rientrerà presto perché avere un atteggiamento positivo nella vita aiuta. Vivarini è un allenatore che stimo molto, abbiamo una difesa importante, ho visto sia con la Cremonese che con la Salernitana una squadra solida, non abbiamo mai rischiato molto, pian piano il centrocampo si integrerà meglio e, quanto all’attacco, è questione di centimetri, prenderemo meglio la mira e i gol li faremo; nelle partite creiamo sempre numerose occasioni da gol".


© Riproduzione riservata

Commenti (18)

asnkvola 04 Ottobre 2018 17:43

Pulcinelli svolge al meglio il ruolo di padrone della società,in dialetto il proverbio recita" l'uocchie de lu patroo ngrassa lu cavalle" ,l'occhio del padrone ingrassa il cavallo........Molto bene,ora tocca al cavallo .


Tifosissimo 04 Ottobre 2018 17:47

I calciatori vedono le partite..un'esempio può essere il Napoli visto ieri sera. Per spirito combattivo e trans agonistica nel volerla portare a casa. Inutile..in caso contrario bene che vada andrà come a Salerno e pegghieme pure li botte! Forza ragazzi non l'autostima e consapevolezza deve schizzare all' insù


Ze 04 Ottobre 2018 17:47

Grande patron


ermanno 04 Ottobre 2018 17:48

Abbiamo un presidente molto attento, e entusiasta, molto positiva la sua presenza e vicinanza alla squadra, altro che Bellini che delegava ragionieri e giardinieri vari, mamma mia... Abbiamo una bellissima società, ora ovviamente servono i risultati! Forza Grande Picchio!


MAX 04 Ottobre 2018 17:54

GRANDE PULCINELLI GRANDE!!!


Alvaro da osimo 04 Ottobre 2018 18:33

Se eri arrivato prima caro presidente forse arevamo in serie A .


randello bianconero 04 Ottobre 2018 19:09

ancora con Bellini!!! invito a leggere le interviste di oggi del Presidente Giuliano Tosti che elogia Bellini e lo ringrazia per averci salvato 4 anni fa!!! Lo dice e scrive Tosti Giuliano!! Vi fidate di lui oppure ancora con questi confronti imbarazzanti? Lasciamo in pace Bellini e pensiamo al presente ed al domani!! Grazie a Pulcinelli ci sentiamo più coinvolti nel progetto, ma alla fine ciò che conteranno saranno i risultati sul campo!!! Ma verranno o non verranno, bisognerà sempre sostenere la famiglia Pulcinelli, perché a noi tifosi del Picchio troppo spesso non va mai bene nulla. Saliamo e scendiamo dai carri del vincitore con la massima rapidità!!!


Hotel Riviera 04 Ottobre 2018 19:42

Il Presidente dice ai calciatori: se mi fate questo regalo.....!!!! Ragazzi questo Patron non è come il "farmacista", Lui è "quasi" come Costantino il Grande!.. Forza Ascoli Calcio 1898 spa


blackandwhite 04 Ottobre 2018 20:20

A me non piace esaltare nessuno, nel calcio contano solo i risultati e l'onestà della società, detto ciò Pulcinelli mi piace molto, crea e porta entusiasmo, ci serviva dopo anni bui in cui si è parlato solo di budget, projetti, asticelle, voli pindarici, discorsi astrusi e squadre rabberciate piene di giocatori da Serie D. Avanti a barra dritta, vinciamo a Foggia e può cambiarci la stagione. Intanto grazie Massimo per la continua e costante presenza!


Dani76 04 Ottobre 2018 21:15

Presidente sempre presente, stimolatore e che non parla a vanvera. Affrontiamo una squadra che in b non ci sarebbe dovuta stare quest'anno, campo difficilissimo con una delle migliori tifoserie italiane. Per me segnera' Frattesi il goal vittoria


fra61 04 Ottobre 2018 21:47

Grazie PRESIDENTEEEEE
ANCHE COSTANTINO SAREBBE FIERO DI TE..come tutti noi
Grande
Forza ragazzi portiamo a casa il risultatooo
Solo e sempre forzaASCOLI


daniele 04 Ottobre 2018 21:56

#tuttiafoggia, daje Presidente!


POTENZA ⚡ PICENA 04 Ottobre 2018 21:57

Massimo il tuo rispetto per il piceno ci inorgoglisce, il tuo voler vincere, ci evoca fasti di un tempo che questo popolo strameriterebbe di veder tornare!


Simone70 05 Ottobre 2018 00:34

Grande PATRON Pulcinelli. Vai così. Grande motivatore.
P.S.
.....scusate se mi permetto di evidenziare l'organigramma societario a seguito della lettura dei vari post.
il Presidente è Giuliano Tosti. Pulcinelli è il socio di maggioranza che, come da lui stesso chiarito alla festa dei tifosi, è ben differente dalla figura di Presidente. In gergo la sua figura viene definita come PATRON.
Scusate se mi sono permesso però dovrebbe essere chiaro visto che è stato ampiamente chiarito ciò. Puntualizzo questo anche e soprattutto per la persona di Giuliano Tosti che, all'attualità, riveste la carica di Presidente.
Forza PICCHIO.


JOE RICCI HAMILTON CANADA 05 Ottobre 2018 03:27

GRANDE PRESIDENTE
FORZA ASCOLI!!!!!


Cla 05 Ottobre 2018 08:29

mi sembra di sentire Bellini.......


vincenzo 05 Ottobre 2018 10:10

Presidente presente, squadra vincente, vedi Agnelli con la Juve. Forza Picchio, ora e sempre!


simosbn74 05 Ottobre 2018 11:44

Per ora solo applausi a tosti e Pulcinelli.
Ps Bellini chi ? Quill che fa lu spumant?


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni