• Comunicati Stampa
  • Comune Ascoli Piceno, chiarimenti su pagamenti Contributi per Autonoma Sistemazione

Comune Ascoli Piceno, chiarimenti su pagamenti Contributi per Autonoma Sistemazione

di Redazione Picenotime

sabato 06 ottobre 2018

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa ufficiale del Comune di Ascoli Piceno in merito ai pagamenti dei Contributi per Autonoma Sistemazione. 

"Il pagamento dei Contributi per Autonoma Sistemazione relativi al mese di luglio 2018 ha registrato un ritardo rispetto alla consueta tempistica necessaria alla liquidazione del CAS.

Purtroppo alla già complessa procedura che permette il trasferimento dei fondi regionali, dapprima alle casse comunali e poi ai conti correnti degli aventi diritto, si è aggiunta un’ulteriore fase di rendicontazione necessaria per il trasferimento dei fondi europei per il terremoto. Tale ulteriore incombenza ha generato il suddetto ritardo, soprattutto tra i Comuni che annoverano un numero cospicuo di sfollati.

Tuttavia le problematiche sorte su tale nuova rendicontazioni sono state risolte e, conseguentemente, la Regione Marche trasferirà nei primi giorni della prossima settimana, con proprio decreto, i fondi per il pagamento del mese di luglio 2018. Di conseguenza, considerata la tempistica dei bonifici bancari, l’accreditamento sui conti correnti potrà avvenire nei primi giorni della settimana successiva (metà ottobre)".

 

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci