• Eventi e Cultura
  • ''Neverland'', in uscita primo album del compositore grottammarese Davide De Angelis

''Neverland'', in uscita primo album del compositore grottammarese Davide De Angelis

di Redazione Picenotime

sabato 06 ottobre 2018

Uscirà il prossimo 12 ottobre il primo album musicale interamente composto dal giovane Davide De Angelis. “Neverland” è il titolo del disco che raccoglie 12 brani prodotti con la Ema Edition di Milano e che sarà distribuito nei digital store di tutto il mondo.

Davide De Angelis, grottammarese poco più che ventenne (è nato il 12 Ottobre 1996), è un compositore italiano. Inizia gli studi musicali a soli 4 anni presso l’Istituto Musicale A. Vivaldi di San Benedetto e già all’età di 8 anni compone le sue prime melodie per pianoforte.

Nel settembre 2016 viene selezionato dal Maestro Roberto Cacciapaglia per un’ audizione che supera brillantemente, entrando così a far parte della Educational Music Academy di Milano, accademia di alto perfezionamento artistico ideata e condotta dal Maestro Cacciapaglia stesso.

Dopo un percorso durato due anni, oggi Davide è prossimo alla pubblicazione del suo primo lavoro discografico, dal titolo "Neverland”. In attesa della pubblicazione del disco, si esibisce in concerto per due anni consecutivi nella rassegna musicale Pianocity a Milano. La sua musica , che rientra nel genere neoclassico , fonde elementi classici e contemporanei, ed ha come obiettivo quello di trasmettere emozioni, trasportando l’ascoltatore in un mondo pieno di sogni e speranze.  

Il disco si compone di 12 tracce e vede il Maestro Cacciapaglia come produttore artistico del progetto. Le note di Neverland sono la rappresentazione di un desiderio profondo di vivere seguendo i propri sogni, facendo della vita un’emozione continua. La musica è vista come una via di fuga, un insieme di emozioni travolgenti che ti prende per mano facendoti dolcemente volare via , oltre le nuvole , fino ad un luogo ideale in cui anche il tempo perde di significato.

L'uscita è prevista per il 12 ottobre e sarà curata da Ema Edition. Il disco sarà distribuito da Believe Digital a livello mondiale, in tutti i digital store. Il pre-order è disponibile dal 28 settembre.


© Riproduzione riservata

Commenti