• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Ottobre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 9 Ottobre

di Redazione Picenotime

lunedì 08 ottobre 2018

Ascoli

Tempo asciutto durante la giornata con nubi sparse e schiarite. Nuvolosità in transito anche in serata ma sempre con tempo asciutto. Temperature comprese tra +12°C e +21°C.

Marche

Al mattino addensamenti sparsi alternati a schiarite su tutta la regione ma con tempo asciutto. Locali acquazzoni al pomeriggio sull'Appennino, più stabile altrove. Nubi sparse in serata ma senza fenomeni di rilievo associati.

Nazionale

Giornata all'insegna della generale stabilità al Nord, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più al pomeriggio specie sui rilievi. Possibili isolati acquazzoni solo sugli Appennini. Nuvolosità in aumento dalla serata sui settori occidentali ma senza fenomeni di rilievo. Tempo asciutto al mattino sulle regioni centrali con ampi spazi di sereno, prima che al pomeriggio l'instabilità tenda ad aumentare sulle zone interne di Lazio e Abruzzo con possibili acquazzoni o temporali. Fenomeni in esaurimento in serata, con cieli generalmente poco nuvolosi. Instabilità specie al pomeriggio al Sud Italia, con acquazzoni e temporali sulle zone interne Peninsulari e Insulari localmente anche di forte intensità. Ancora precipitazioni in serata su Sicilia e Sardegna, tempo asciutto altrove con nubi sparse e ampie schiarite.

Temperature senza variazioni di rilievo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci