• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Vivarini stesso bottino di Maresca ed un punto in meno di Petrone-Aglietti

Ascoli Calcio, per Vivarini stesso bottino di Maresca ed un punto in meno di Petrone-Aglietti

di Redazione Picenotime

lunedì 08 ottobre 2018

L'Ascoli di Vincenzo Vivarini ha raccolto 6 punti in altrettante gare giocate in questa prima fase del campionato di Serie B 2018/2019. Una media esatta di un punto a partita figlia di 1 vittoria (in casa con il Lecce), 3 pareggi (con Cosenza, Salernitana e Cremonese) e 2 sconfitte (a Perugia e Foggia), con un bottino di 5 gol realizzati (due da Brosco, uno a testa per Ardemagni, Ninkovic e Ganz) e 7 subiti.

Analizzando le ultime quattro stagioni bianconere emerge come l'Ascoli di Mario Petrone, nel campionato cadetto 2015/2016, conquistò 7 punti nelle prime sei gare con un bottino di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, con 6 gol fatti ed altrettanti subiti. Il tecnico napoletano venne poi esonerato e sostituito con Devis Mangia dopo la sconfitta interna con la Pro Vercelli nell'undicesima giornata d'andata. 

Nella Serie B 2016/2017 anche il Picchio guidato da Alfredo Aglietti ottenne 7 punti nei primi sei match con un ruolino di marcia di 1 vittoria, 4 pareggi e 1 sconfitta, con 6 gol fatti e 5 subiti.

Nella scorsa stagione l'Ascoli allenato da Enzo Maresca e Fulvio Fiorin raccolse 6 punti nelle prime sei partite, senza mai pareggiare, con 2 vittorie e 4 sconfitte, 6 gol fatti e 9 subiti.


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

giggi
lunedì 08 ottobre 2018

La prossima la vinciamo.


fabrizio becattini
lunedì 08 ottobre 2018

escluso maresca che secondo me dell ascoli non gliene fregava una pixxa gli altri hanno dato il massimo e anche di piu x la piazza che poi non sono entrati nelle simpatie dei tifosi questa è un altra cosa forse come aspettative e come esperienze passate ci aspettavamo di piu dalla squadra di aglietti ora ci aspettiamo tanto da mister vivarini perchè gli va riconosciuto che l ascoli bene come a foggia erano anni che non giocava con mister petrone almeno in lega pro non perdevi quasi mai ribaltavi le partite però era una categoria piu bassa in b non gli è stato dato l opportunità di allenare a sufficienza ma non credo che avesse fatto peggio di chi lo ha sostituito negli anni almeno i numeri sono questi va anche detto che il campionato attuale e quello piu difficile degli ultimi anni e lo dimostra il fatto delle poche sorprese in fatto di risultati


Paolo2
lunedì 08 ottobre 2018

Ma come si fa a fare paragoni????? Solo Cosmi (poco) e Vivarini hanno avuto voce in capitolo sugli acquisti da fare, gli altri si sono dovuti accontentare di quello che passava il convento. Avrei voluto vedere questa squadra in mano a Maresca.... o a Mangia


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.