Collection Atletica Sambenedettese, Eva Polo d'argento ai Campionati Italiani Cadetti
di Redazione Picenotime
lunedì 08 ottobre 2018
Nei Campionati italiani cadetti svoltisi lo scorso week end a Rieti, i portacolori della Collection Atletica Sambenedettese hanno ottenuto una serie di risultati significativi a partire dallo splendido argento della discobola Eva Joao Polo con 32.68, la migliore tra tutti i Cadetti e Cadette della rappresentativa marchigiana.
Scoperta ed allenata da Francesco Butteri, la ragazza di Centobuchi proveniente dal pattinaggio artistico con genitori angolani, si era già segnalata ai Campionati Italiani Studenteschi di Palermo dove era giunta seconda.
Ottimo prestazione da parte della sprinter Irene Pagliarini , allenata da Anna Mancini e Patrizia Bruni, che dopo aver conquistato la finale con 10”27 vincendo la propria batteria, è giunta poi settima in 10”43 in una finale caratterizzato dalla pioggia e dal vento contrario ( -1,2 ).
Sempre nella velocità, si migliora Luca Patrizi che sigla il suo personal best negli 80 metri con 9”57, il migliore tra i marchigiani, giungendo inoltre nono nella staffetta della rappresentativa marchigiana assieme a Simone Guidotti (Atl. Sangiorgese R. Rocchetti), Lorenzo Agostini (Asa Ascoli Piceno) e Mattia Barboni (Sacen Corridonia) in 45”62. Decima invece con 49”96 la 4x100 cadette delle Marche con il contributo di Irene Pagliarini che ha corso la terza frazione.
Finale mancata di un soffio nel getto del peso da Giorgia Di Salvatore, seguita da Cesare Alesi , che si classifica al nono posto, migliorando il record personale e sociale di categoria con 10,62 .
Infine Anthea Pagnanelli che e giunta 17ma nei 300 metri ad ostacoli con 48”78 e diciottesimo Daniele Rossi nel getto del peso con 11 metri.
Un bilancio decisamente positivo, a coronamento di una stagione straordinaria e densa di successi per la Collection Atletica Sambenedettese che vedrà gli ultimi epiloghi con la partecipazione di Emma Silvestri alle Olimpiadi Mondiali giovanili di Buenos Aires e con i Campionati Regionali di staffetta giovanili che si svolgeranno ad Ascoli Piceno il prossimo weekend.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Formalmente riconosciuto dall’Ascoli Calcio il nuovo Club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
