• Comunicati Stampa
  • Palazzo dei Capitani: incontro tra Comune, dirigenti scolastici e associazioni culturali

Palazzo dei Capitani: incontro tra Comune, dirigenti scolastici e associazioni culturali

di Redazione Picenotime

lunedì 08 ottobre 2018

Domani, 9 ottobre, alle ore 16, presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, si svolgerà l'incontro al quale parteciperanno l'assessore Massimiliano Brugni per il Comune, i Dirigenti scolatici degli Isc del Comune e le associazioni culturali che hanno risposto all’avviso pubblico “Manifestazione d'interesse di adesione al programma di iniziative da realizzarsi presso le scuole nel corso dell'anno scolastico 2018-2019”

L'Amministrazione comunale, infatti, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 176 del 23/07/2015 e della determinazione dirigenziale n. 1827 del 25/06/2018, intende realizzare, per l’anno scolastico 2018-2019, un calendario di iniziative a scopo didattico, volte alla educazione alla convivenza civile, all'alimentazione, allo sport, all'ambiente, al volontariato, alle attività teatrali e musicali e alle tradizioni culturali locali in genere.

Il programma vuole essere uno strumento per affiancare la scuola nel compito di organizzare attività educative e didattiche al fine di trasformare conoscenze ed abilità in competenze personali, come delineato nel profilo educativo e professionale dello studente.

Per questi motivi era stato pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici o privati per manifestare l’interesse a collaborare alla migliore riuscita dei progetti, mettendo a disposizione strutture, organizzazione e personale.

I soggetti interessati che hanno aderito al programma presentando le proprie proposte progettuali parteciperanno domani all’incontro.


Commenti

Approfondisci