Ascoli Calcio, parte dalla scuola ''Malaspina'' il progetto contro il bullismo

Redazione Picenotime

09 Ottobre 2018

Foto da Ascolicalcio1898.it

#ABC - A come ASCOLI, B come BULLISMO, C come COMBATTIAMOLO: è il progetto scuole che l'Ascoli Calcio promuove nella stagione sportiva 2018/19 negli istituti scolastici.

Sarà la scuola primaria "Malaspina" di Ascoli Piceno il primo istituto al quale faranno visita i calciatori dell'Ascoli per dire "n"o al bullismo. L'incontro fra gli alunni e i bianconeri sarà l'occasione per raccontare episodi che hanno visto protagonisti i giovani allievi all’interno o all’esterno del contesto scolastico. Gli alunni esporranno le proprie storie o quelle a cui hanno assistito raccontando il comportamento che hanno assunto nella fattispecie e anche i calciatori parleranno delle proprie esperienze sul tema nel contesto sportivo, distinguendo la semplice goliardia dal bullismo vero e proprio.

Successivamente gli alunni della scuola "Malaspina" potranno assistere ad una partita dell'Ascoli Calcio usufruendo della tariffa #ABC al prezzo simbolico di 2 euro. 

Per consultare il progetto e per aderire è possibile visitare la sezione "Sociale" del sito https://www.ascolicalcio1898.it/index.php/iniziative .


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni