• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, report su attività termali ad Acquasanta e screenig gratuiti per la vista

Ascoli Piceno, report su attività termali ad Acquasanta e screenig gratuiti per la vista

di Redazione Picenotime

martedì 09 ottobre 2018

Questa mattina, nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, è stato presentato il report della collaborazione tra Comune di Ascoli Piceno e Terme di Acquasanta Terme che ha consentito a circa 40 persone dei circoli di Porta Solestà, Colucci, di Poggio di Bretta e Brecciarolo di poter trascorrere due settimane proprio alle Terme.

Hanno partecipato all'incontro il vicesindaco Donatella Ferretti, Pierfrancesco Ferranti e Fabrizio Scoccia, rispettivamente presidente e responsabile della comunicazione delle Terme di Acquasanta, Maria Felicia Acciarini vice presidente circolo Colucci, Palamrino Luzi e Emilio Santini per il Circolo Poggese e Gigi Capriotti per il circolo di Brecciarolo.

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, prevista per l'11 ottobre, verranno effettuati degli screening gratuiti su larga scala per bambini sotto i 30 mesi e una raccolta dati al servizio della ricerca scientifica per verificare l'incidenza delle patologie legate alla vista e, in particolare, dell'ambliopia, disturbo conosciuto come occhio pigro.

L'iniziativa, presentata sempre questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri, parte da Ascoli Piceno ed è promossa dalla sezione interprovinciale di Ascoli e Fermo dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti in collaborazione con CBM Italia Onlus.

Hanno partecipato alla conferenza stampa il vicesindaco Donatella Ferretti, Gigliola Chiappini vice presidente Uici Ascoli Piceno e Fermo, Alessandra Comini responsabile ipovedenti Ascoli Piceno, Chiara Marchegiani ortottista e Maria Antonietta Cesari della cooperativa sociale Habilis.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci