• Serie B
  • Lega Serie B: ''Virtus Entella, Tar rinvia per mancata impugnazione del club ligure''

Lega Serie B: ''Virtus Entella, Tar rinvia per mancata impugnazione del club ligure''

di Redazione Picenotime

martedì 09 ottobre 2018

Ancora non si è sbloccata la situazione della Virtus Entella, squadra che ancora in quale campionato giocherà nella stagione sportiva 2018/2019. L'attesa sentenza del Tar del Lazio è stata infatti rinviata, come da comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Lega di Serie B. 

"La Lega B, in relazione al procedimento pendente nei confronti della società Virtus Entella, rende noto che la causa al Tar del Lazio è stata rinviata a un’udienza da stabilire.

La società ligure infatti non ha impugnato i provvedimenti con i quali la Figc e la Lega B, lo scorso 5 ottobre, non avevano accolto l’istanza di riammissione in Serie B dopo la decisione del Collegio di Garanzia.

Figc e Lega B avevano formalmente comunicato alla Virtus Entella che la richiesta di ammissione a partecipare al campionato di B non poteva essere accolta perché le squadre partecipanti (visto l’articolo 49 delle NOIF e con provvedimenti confermati del Tribunale federale nazionale) sono 19.

La decisione del Tar sul precedente provvedimento del Collegio di Garanzia per la vicenda Cesena, alla luce di quanto sopra, non rivestiva più i caratteri dell’urgenza in quanto la società Virtus Entella avrebbe dovuto impugnare la previsione del campionato a 19 squadre".



© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 09 ottobre 2018

Che scandalo,in un altro paese gli arresti fioccavano.


IO
martedì 09 ottobre 2018

Vergogna!


MARIO78
mercoledì 10 ottobre 2018

difficilmente L'Entella verrà riammessa in serie B ....forse un altro anno verrà ripescata ma per quest'anno la vedo dura anche se meriterebbe e avrebbe tutte le ragioni...anche se il Novara vorrebbe poi farci il play out ...insomma un bel casotto