Serie B, statistiche dopo 7° turno: Foggia miglior attacco, Benevento cooperativa del gol

Redazione Picenotime

09 Ottobre 2018

Cristian Galano (Legab.it)

Ecco le curiosità dopo la settima giornata del campionato di Serie B segnalate da Calcio & Social Communication:

68  I gol segnati nei 30 minuti finali della Serie BKT 2018/19, su un totale di 162 realizzati sul campo (escludendo Cosenza–Hellas Verona). Si tratta, di fatto, del 42% del complessivo delle reti del torneo finora realizzate. Brescia, Benevento e Salernitana sono le 3 squadre che hanno segnato di più nella mezz’ora finale (6 gol a testa).

23 I gol segnati da giocatori subentrati a partita in corso; 16 compagini su 19 ne hanno realizzato almeno uno, in rete solo con titolari Ascoli, Lecce e Carpi.

14 Il Foggia da domenica scorsa vanta l’attacco più prolifico del torneo con 14 gol segnati.

10 Il Benevento è la prima formazione cadetta in questa stagione ad andare in doppia cifra per numero di giocatori diversi già andati a segno: 10.

7 Continuano il trend negativo del Padova nelle riprese: i biancoscudati in 7 partite hanno perso 7 punti nei secondi tempi rispetto ai loro risultati del 45’. Nove dei 13 gol totali subiti finora dai veneti sono arrivati, infatti, nei 30 minuti finali di gioco, inclusi recuperi.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni