Asd Stella del Mare nelle scuole per progetto “Yes! I can... tutti possono fare la differenza”
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 ottobre 2018
La società sportiva Stella del Mare è stata invitata dalla Fondazione Libero Bizzarri per parlare alle scuole del suo progetto “Yes! I can... tutti possono fare la differenza”.
Ad illustrare il progetto della società sambenedettese che nel passato Campionato di calcio FIGC “Quarta Categoria” ha conquistato, alla sua prima uscita assoluta, il titolo regionale “special” è stato il prof. Roberto Ciferni deus ex machina della società giallo-oro.
Tanti i temi trattati nell'intervento tra cui l'importanza dello sport (il calcio è solo una parte del progetto) per i cosiddetti “ragazzi speciali” e quindi l'importanza della divulgazione di tali attività anche tra i giovani della città nella ricerca della massima inclusione sociale, grande ricchezza per tutta la comunità sambenedettese.
“Spero sarete ambasciatori della Stella del Mare tra le famiglie dei vostri amici e conoscenti “speciali” - ha detto il prof. Ciferni – perchè lo sport fa miracoli e noi i miracoli li vediamo tutti i giorni negli occhi dei nostri ragazzi. Purtroppo molte famiglie preferiscono non esporsi troppo e rimanere nella penombra, a volte scottate da esperienze negative. Dobbiamo quindi promuovere tutti insieme, con entusiasmo, le attività sportive per tutti loro fino a quando sono ancora nel mondo della scuola dato che una volta fuori, è molto più complicato coinvolgerli. Lo sport può diventare uno scopo di vita importantissimo per tutti loro, è un'occasione troppo grande che non possiamo far perdere loro. Vi invito tutti, inoltre, a venire a fare qualche allenamento con la Stella del Mare “for special”, sarebbe una esperienza bellissima che rimarrà nel vostro cuore. Avete la grande responsabilità di dover costruire un mondo migliore ed io, ho grande fiducia in tutti voi. Vi aspetto!”.
La Stella del Mare, intanto, si sta preparando all'inizio del suo secondo Campionato di calcio FIGC con tante belle novità in cantiere che verranno illustrate in occasione della sua prossima presentazione in programma per fine ottobre. Per info e contatti per chi volesse entrare a far parte della Stella del Mare, sia come atleta che come volontario a sostegno delle varie attività sportive si può cliccare sul sito: www.stelladelmare.org
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
