• News
  • Il Piceno ama gli animali: a Grottammare nasce “Dog Beach”

Il Piceno ama gli animali: a Grottammare nasce “Dog Beach”

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 giugno 2014

Che la Provincia di Ascoli Piceno sia attenta al benessere degli animali non è una novità. Associazioni no profit, privati cittadini e medici veterinari lavorano senza sosta organizzando iniziative sempre nuove e controllando la condizione dei pets del territorio.

Questa volta, la novità sarà molto gradita anche ai padroni, in quanto la spiaggia di Grottammare verrà dotata di una sezione dedicata asi cani. I lavori inizieranno a breve e saranno localizzati nella zona a sud della foce del Tesino. L'iniziativa, promossa dall’Associazione 43° Parallelo con la collaborazione del comune di Grottammare, prevede la creazione del “Grottammare Dog Beach 43° Parallelo”. Lo spazio grottammarese va ad unirsi ad altri luoghi pensati per gli animali come il “Parco Bau”, situato a San Benedetto del Tronto in prossimità della concessione numero 1.

La spiaggia dedicata ai cani sarà dotata di tutti i confort: docce, sdraie e ombrelloni per i proprietari, recinzioni per permettere ai cani meno socievoli di usufruire ugualmente del servizio garantendo loro un po' di "privacy" e molto altro.

Per organizzare il tutto hanno collaborato il Sindaco Enrico Piergallini, l'Assessore alla manutenzione Stefano Troli,  e Marcello Iezzi, Giuseppe Marcozzi, Luigi Santori e Filippo Olivieri, membri dell' Associazione 43° Parallelo. Il progetto è stato curato da Roberta Schifone e Roberto Marcozzi, rispettivamente Architetto ed Ingegnere Ambientale. Ma quanto è importante dedicare spazio ai cani e ai loro padroni? Moltissimo!

I benefici di questa iniziativa, infatti, si ripercuoteranno non solo sui cani che potranno giocare liberamente in uno spazio apposito, pulito e sicuro, ma anche sui padroni che avranno l'occasione si socializzare. Condividere le stesse passioni, l'amore per gli animali in questo caso, è un forte imput per l'aggregazione, sempre più difficoltosa in quest'epoca “virtuale”. Regalare ai giovani, ma anche alle persone di età più avanzata una zona dove abbandonarsi ad un'attività piacevole e stimolante come il rapporto con uno o più animali, non può che essere positivo.

L'inaugurazione si terrà la seconda settimana di Luglio e siete tutti invitati a partecipare.

© riproduzione riservata

“Dog Beach”

“Dog Beach”

© Riproduzione riservata