• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, rendimento e presenze dei bianconeri ceduti in prestito la scorsa estate

Ascoli Calcio, rendimento e presenze dei bianconeri ceduti in prestito la scorsa estate

di Redazione Picenotime

giovedì 11 ottobre 2018

Sono tanti i giocatori che nell'ultima sessione estiva di calciomercato l'Ascoli ha ceduto a titolo temporaneo. Tra i 6 calciatori che sono si sono trasferiti in prestito secco ha potuto collezionare solamente 6 minuti con la Viterbese in Coppa Italia (lo scorso 4 Agosto proprio allo stadio "Del Duca" di Ascoli) il 20enne terzino sinistro Matteo Perri, con il club laziale che finora non ha giocato neanche una gara di campionato per il caos venutosi a creare in relazione ai ripescaggi. Due presenze in campionato (entrambe da subentrante, per un totale di 80 minuti in campo) per il 20enne attaccante Edoardo Tassi, in forza alla Reggina. Per il 21enne centrocampista Simone Paolini nessuna presenza in campionato con il Cuneo, con 87 minuti giocati lo scorso 21 Agosto nel match di Coppa Italia Serie C perso 1-0 sul campo della Juventus B. Sta andando meglio, sempre nelle file del Cuneo, il 21enne centrocampista offensivo Carte Said Mhando, che ha firmato un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2021. Per lui 4 presenze nel girone A di Serie C (una da titolare per un totale di 127 minuti) ed un gol nell'ultimo match pareggiato 1-1 contro la Lucchese. Il 21enne portiere Vincenzo Venditti ha fatto registrare una sola presenza con la Juve Stabia, mettendosi in grande evidenza con parate decisive nel match di Coppa Italia Serie C vinto 2-0 dalle Vespe sul campo della Casertana dopo i tempi supplementari. Il 18enne difensore centrale Ismaila Diop ha invece collezionato 5 presenze nelle file della Paganese. Una in Coppa Italia di Serie C, quattro in campionato, le ultime due da titolare contro Juve Stabia e Potenza (proprio allo stadio "Viviani" di Potenza è stato espulso a metà del secondo tempo per doppia ammonizione). 

Sono invece 3 i calciatori ceduti a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore dei club che li hanno acquisiti. Dopo aver scontato una squalifica il 26enne attaccante Claudio Santini ha messo a referto con l'Alessandria due presenze consecutive da titolare in campionato nel girone A senza però andare in gol. Per il 24enne attaccante esterno Gianmarco De Feo sono invece arrivate 5 presenze (per un totale di 282 minuti) nel girone A del campionato di Serie C con la maglia della Lucchese, con un gol realizzato nel pareggio interno per 1-1 dello scorso weekend contro il Cuneo (gara in cui è andato a segno anche Said Mhando). Alla Juve Stabia c'è pure il 20enne centrocampista Fabio Castellano, che ha collezionato solamente 10 minuti in campionato oltre a 120 minuti nel match di Coppa Italia Serie C vinto 2-0 sul campo della Casertana.

La scorsa estate il 18enne attaccante Danilo Giacinto Ventola ha sottoscritto un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2021 per poi passare a titolo temporaneo al Genoa con diritto di riscatto fino al 30 Giugno 2020. Per lui sono arrivate finora 4 presenze nel campionato Primavera 1 con la squadra rossoblù ed un gol nel match perso 3-2 sul campo del Torino. 

A titolo temporaneo al Torino è finito invece il 17enne attaccante Salvatore Kevin Buonavoglia. Per lui finora 2 presenze ed un totale di 21 minuti in campo con la squadra granata nel campionato Primavera 1.


Foto da Instagram Edoardo Tassi

Foto da Instagram Edoardo Tassi

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli 78/79
giovedì 11 ottobre 2018

Bellissimo servizio, complimenti a Voi della redazione di PICENOTIME: sempre sul pezzo !


francesco
giovedì 11 ottobre 2018

Forza ragazzi, fatevi onore, Tassi tornerà piu forte di prima, ne sono convinto, idem Diop