• News
  • OBIETTIVO RAGGIUNTO, IL PAGLIARE VOLLEY APPRODA IN B1!

OBIETTIVO RAGGIUNTO, IL PAGLIARE VOLLEY APPRODA IN B1!

di Redazione Picenotime

domenica 21 aprile 2013


Serie B1 doveva essere e Serie B1 alla fine è stata. La Lmd Group Pagliare Volley mantiene fede agli obiettivi d'inizio stagione e conquista la vittoria nel girone F di Serie B2 dopo un campionato portato avanti con classe, intelligenza, coraggio e grande spirito di squadra.

Le fantastiche ragazze di coach Francesco Napoletano hanno potuto stappare lo champagne dopo il perentorio successo per 3-0 di ieri sera sul campo della CrediUmbria Ternana. Una passeggiata (con parziali 25-17, 25-21, 25-20) che unita alla contemporanea sconfitta interna per 3-0 dell'Edil Ceccacci Moie contro la Pallavolo Città Rieti ha significato matematica certezza dell'approdo nella categoria superiore.

Il ruolino di marcia delle biancoverdi è stato a dir poco impressionante, con 60 punti in 24 partite, figli di 22 successi (di cui la metà per 3-0) e sole due sconfitte (a Moie per 3-2 e a Rieti per 3-0), con un totale di 68 set vinti, 24 persi, 2107 punti realizzati e 1776 subiti.

Gli ultimi due impegni stagionali contro Jesi in casa (27 Aprile) e Roma in trasferta (4 Maggio) serviranno solamente per festeggiare al meglio una bellissima impresa sportiva che dà lustro a tutto il movimento pallavolistico della provincia di Ascoli Piceno.

TABELLINO

CREDIUMBRIA TERNANA-LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY 0-3

CREDIUMBRIA TERNANA: Scarpa I., Camilli, Scarpa E., Ercolani, Costantin, Lanari (L1), Di Patrizi (L2), Ascani, Radi, Tardella, Brizi, Venturi. All. Braghiroli. V. All. Piergiovanni

LMD GROUP PAGLIARE: Agostini , Rampanti, Mori, Pepe, Capriotti T., Toti, Taddei, Di Bonaventura, Canella, Ferrara (L), Capriotti S. All.: Napoletano. V. All. Calvaresi

ARBITRI: Laura De Vittoris - Andrea Di Tullio.

PARZIALI: 17-25, 21-25, 20-25.

© riproduzione riservata