Ascoli Calcio, Frattesi a segno nel match perso 2-1 dall'Under 20 in Inghilterra
di Redazione Picenotime
giovedì 11 ottobre 2018
Davide Frattesi si è messo in grande evidenza con la maglia della Nazionale Under 20. Il 19enne centrocampista dell'Ascoli Calcio è infatti andato in gol nel match valido per il Torneo "8 Nazioni" perso in serata a Fylde contro l'Inghilterra. I padroni di casa si sono portati sul 2-0 nel primo tempo con il gol dell'attaccante dell'Arsenal Nketiah ed il rigore realizzato da Willock, poi a metà della ripresa ci ha pensato proprio il talento bianconero a riaprire i conti con una bella girata di testa su cross di Tripaldelli (CLICCA QUI PER VIDEO GOL). Assalto finale degli azzurrini che però non sono riusciti a trovare la giocata vincente per agguantare il pareggio. Da segnalare come l'Italia sia scesa in campo con tutti classe 1999 per preparare al meglio l'impegno di Maggio nel Mondiale di categoria, mentre gli inglesi hanno schierato diversi ragazzi del 1998. Prossimo impegno per l'Under 20 in programma contro il Portogallo Martedì 16 Ottobre alle ore 18:00 allo stadio "Scida" di Crotone (diretta tv su Rai Sport HD), il giorno seguente Frattesi tornerà a disposizione di mister Vincenzo Vivarini per il successivo match di campionato con il Carpi.
“Nel primo tempo abbiamo cercato di contenerli e siamo andati sotto di due gol, nella ripresa i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione e forse avremmo meritato anche il pareggio - ha dichiarato a fine gara il ct azzurro Nicolato -. Questa squadra ha la voglia e le qualità per far bene, in questo momento la cosa più importante è continuare a lavorare per arrivare al meglio al Mondiale”.
TABELLINO
INGHILTERRA-ITALIA 2-1
INGHILTERRA U20: Ramsdale; James, Pearce, Field, Suliman, Kelly (C), Eze (84' Edwards K.), Tavernier, Nketiah (90' Hirst), Willock (62' Vieira), Embleton. A disposizione: Edwards K., Trott (GK), Wilmot, Dozzell, Edwards T., Austin. Allenatore: Simpson.
ITALIA U20 (4-3-3): Cerofolini; Del Prato, Ercolani, Buongiorno (87' Zanandrea), Tripaldelli; Frattesi (87' Mallamo), Danzi (75' Colpani), Melegoni (C) (87' Marcucci); Brignola (46' Gabbia), Pinamonti, Sottil (46' Scamacca). A disposizione: Plizzari (GK), Sala M., Valietti. Allenatre: Nicolato.
Arbitro: Allard Lindhout (Inghilterra).
Reti: 19' Nketiah, 38' rig. Willock, 65' Frattesi
Calendario, risultati e classifica del Torneo 8 Nazioni
6 settembre: Polonia-ITALIA 0-3
6 settembre: Inghilterra-Svizzera 2-0
6 settembre: Portogallo-Olanda 0-0
7 settembre: Germania-Repubblica Ceca 3-2
10 settembre: Svizzera-Polonia 1-0
10 settembre: Olanda-Inghilterra 3-1
11 settembre: Repubblica Ceca-Portogallo 2-4
11 ottobre: Inghilterra-ITALIA 2-1
11 ottobre: Portogallo-Svizzera 1-1
11 ottobre: Polonia-Repubblica Ceca 3-0
12 ottobre: Germania-Olanda
15 ottobre: Repubblica Ceca-Inghilterra
16 ottobre: Olanda-Polonia
16 ottobre: ITALIA-Portogallo
16 ottobre: Germania-Svizzera
15 novembre: Portogallo-Polonia
15 novembre: Svizzera-Olanda
15 novembre: ITALIA-Germania
19 novembre: Inghilterra-Germania
19 novembre: Repubblica Ceca-Svizzera
20 novembre: Olanda-ITALIA
21 marzo: Inghilterra-Polonia
21 marzo: ITALIA-Repubblica Ceca
22 marzo: Germania-Portogallo
25 marzo: Repubblica Ceca-Olanda
26 marzo: Polonia-Germania
Classifica: Inghilterra 6 punti, Portogallo 5, Olanda e Svizzera 4, ITALIA, Germania e Polonia 3, Repubblica Ceca 0
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
