Ascoli Calcio, Frattesi a segno nel match perso 2-1 dall'Under 20 in Inghilterra

Redazione Picenotime

11 Ottobre 2018

Davide Frattesi si è messo in grande evidenza con la maglia della Nazionale Under 20. Il 19enne centrocampista dell'Ascoli Calcio è infatti andato in gol nel match valido per il Torneo "8 Nazioni" perso in serata a Fylde contro l'Inghilterra. I padroni di casa si sono portati sul 2-0 nel primo tempo con il gol dell'attaccante dell'Arsenal Nketiah ed il rigore realizzato da Willock, poi a metà della ripresa ci ha pensato proprio il talento bianconero a riaprire i conti con una bella girata di testa su cross di Tripaldelli (CLICCA QUI PER VIDEO GOL). Assalto finale degli azzurrini che però non sono riusciti a trovare la giocata vincente per agguantare il pareggio. Da segnalare come l'Italia sia scesa in campo con tutti classe 1999 per preparare al meglio l'impegno di Maggio nel Mondiale di categoria, mentre gli inglesi hanno schierato diversi ragazzi del 1998. Prossimo impegno per l'Under 20 in programma contro il Portogallo Martedì 16 Ottobre alle ore 18:00 allo stadio "Scida" di Crotone (diretta tv su Rai Sport HD), il giorno seguente Frattesi tornerà a disposizione di mister Vincenzo Vivarini per il successivo match di campionato con il Carpi. 

Nel primo tempo abbiamo cercato di contenerli e siamo andati sotto di due gol, nella ripresa i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione e forse avremmo meritato anche il pareggio - ha dichiarato a fine gara il ct azzurro Nicolato -. Questa squadra ha la voglia e le qualità per far bene, in questo momento la cosa più importante è continuare a lavorare per arrivare al meglio al Mondiale”.


TABELLINO

INGHILTERRA-ITALIA 2-1

INGHILTERRA U20: Ramsdale; James, Pearce, Field, Suliman, Kelly (C), Eze (84' Edwards K.), Tavernier, Nketiah (90' Hirst), Willock (62' Vieira), Embleton. A disposizione: Edwards K., Trott (GK), Wilmot, Dozzell, Edwards T., Austin. Allenatore: Simpson.

ITALIA U20 (4-3-3): Cerofolini; Del Prato, Ercolani, Buongiorno (87' Zanandrea), Tripaldelli; Frattesi (87' Mallamo), Danzi (75' Colpani), Melegoni (C) (87' Marcucci); Brignola (46' Gabbia), Pinamonti, Sottil (46' Scamacca). A disposizione: Plizzari (GK), Sala M., Valietti. Allenatre: Nicolato.

Arbitro: Allard Lindhout (Inghilterra).

Reti: 19' Nketiah, 38' rig. Willock, 65' Frattesi


Calendario, risultati e classifica del Torneo 8 Nazioni

6 settembre: Polonia-ITALIA 0-3
6 settembre: Inghilterra-Svizzera 2-0 
6 settembre: Portogallo-Olanda 0-0 
7 settembre: Germania-Repubblica Ceca 3-2 
10 settembre: Svizzera-Polonia 1-0 
10 settembre: Olanda-Inghilterra 3-1 
11 settembre: Repubblica Ceca-Portogallo 2-4 
11 ottobre: Inghilterra-ITALIA 2-1
11 ottobre: Portogallo-Svizzera 1-1
11 ottobre: Polonia-Repubblica Ceca 3-0
12 ottobre: Germania-Olanda 
15 ottobre: Repubblica Ceca-Inghilterra 
16 ottobre: Olanda-Polonia 
16 ottobre: ITALIA-Portogallo 
16 ottobre: Germania-Svizzera 
15 novembre: Portogallo-Polonia 
15 novembre: Svizzera-Olanda 
15 novembre: ITALIA-Germania 
19 novembre: Inghilterra-Germania
19 novembre: Repubblica Ceca-Svizzera 
20 novembre: Olanda-ITALIA 
21 marzo: Inghilterra-Polonia 
21 marzo: ITALIA-Repubblica Ceca 
22 marzo: Germania-Portogallo 
25 marzo: Repubblica Ceca-Olanda 
26 marzo: Polonia-Germania

Classifica: Inghilterra 6 punti, Portogallo 5, Olanda e Svizzera 4, ITALIA, Germania e Polonia 3, Repubblica Ceca 0


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni