• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 12 ottobre 2018

Ascoli

Nella giornata di Sabato condizioni di bel tempo con cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio. Tempo stabile anche nella giornata di domenica ma con qualche innocua nube in transito al pomeriggio. Temperature comprese tra +12°C e +25°C

Marche

Condizioni di generale stabilità sia al mattino che durante il pomeriggio di Sabato con cieli sereni sulle coste e pianure, poco nuvolosi sulle zone interne più vicine all' Appennino. Tempo stabile sia nelle ore diurne che in quelle serali su tutta la regione nella giornata di Domenica con sole prevalente al mattino e al pomeriggio e ampi spazi di sereno in serata. Qualche innocuo addensamento atteso nelle ore pomeridiane solo sugli Appennini e locali piogge.

Nazionale

Tempo stabile per gran parte della giornata sulle regioni settentrionali con cieli prevalentemente sereni al mattino. Locali addensamenti al pomeriggio sull'arco alpino con possibilità di isolate piogge. Nubi sparse e schiarite in serata ma sempre con tempo asciutto su tutti i settori. Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro Italia sia al mattino che al pomeriggio con tempo asciutto. Si rinnovano condizioni di tempo stabile anche in serata e nottata con cieli prevalentemente sereni su tutte le regioni. Tempo instabile sulle Isole Maggiori con piogge e acquazzoni sia al mattino che al pomeriggio, localmente anche intensi e a carattere di temporale. Sereno o poco nuvoloso sulle regioni Peninsulari salvo isolate piogge al pomeriggio su Puglia e Calabria. Tra la sera e la notte fenomeni in esaurimento ovunque salvo residue piogge sulla Sicilia. Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo sulle Isole Maggiori.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci