Giovanili Ascoli, la Primavera prepara la sfida alla Lazio. Successo netto per l'Under 16

Raffaele Giachini

15 Ottobre 2018

Giornata di riposo per la Primavera di mister Di Mascio reduce da quattro vittorie consecutive. La capolista del girone B Primavera 2 sta preparando la delicatissima sfida, in programma il 20 ottobre a Roma, contro la Lazio, che insegue i "baby" bianconeri a tre lunghezze. Un match di assoluta importanza contro la squadra che per blasone e per vigore della rosa è probabilmente la più forte del campionato, anche se l’Ascoli ha dimostrato abbondantemente tutto il suo valore sia in questo inizio di stagione ma anche con la straordinaria scorsa annata.

CLASSIFICA GIRONE B

Ascoli 12

Lazio 9

Frosinone 9

Pescara 6

Lecce 6

Benevento 4

Crotone 4

Perugia 4

Livorno 4

Foggia 0

Cosenza 0

 


Turno di riposo anche per gli Under 17 allenati da mister Cerasi che hanno comunque guardato svolgersi la 6° giornata di campionato. Gli ascolani venivano da un ottimo momento di forma che li aveva visti totalizzare 7 punti in 6 giornate.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Lecce vs Perugia: 1-3

Napoli vs Palermo: 2-1

Benevento vs Frosinone: 2-1

Crotone vs Pescara: 2-2

Foggia vs Cosenza: 0-2

Salernitana vs Roma: 1-7

CLASSIFICA

Napoli 18

Roma 15

Pescara 8

Benevento 8

Perugia 8

Crotone 7

Ascoli 7

Palermo 7

Cosenza 7

Salernitana 6

Frosinone 5

Lecce 3

Foggia 2

Successo netto invece dell’Ascoli Under 16 sulla Salernitana, che è stata sconfitta per 4-2. Una vittoria mai indubbio e frutto delle ultime prestazioni positive dei ragazzi di mister Lauro che avevano raccolto poco rispetto a quanto seminato. Primo tempo pieno di emozioni con gli ospiti subito avanti grazie alla rete di Accietto dopo appena 11 minuti di gioco. Alla mezz’ora l’Ascoli ristabilisce però le parità con il rigore di Pozzessere che cambia il match, perché dopo due minuti Luciani firma il sorpasso. Nel secondo tempo è ancora l’uomo match Pozzessere ad andare in goal, anticipando il 4-1 di Re che chiude l’incontro. Serve solo per la cronaca il 4-2 di Petrazzuolo che rende meno amaro il passivo per i campani.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Palermo vs Napoli: 3-3

Pescara vs Crotone: 1-2

Frosinone vs Benevento: 1-2

Perugia vs Cosenza: 1-1

Roma vs Lecce: 7-0

CLASSIFICA

Benevento 18

Roma 15

Napoli 10

Ascoli 10

Crotone 10

Frosinone 8

Palermo 7

Foggia 6

Cosenza 6

Pescara 2

Perugia 2

Lecce 2

Salernitana 2

 
Sono stati sconfitti invece i Berretti di mister Naccarella che sono stati rimontati dalla Paganese, abile a chiudere il match a proprio favore per 2-1. Il goal del vantaggio ascolano porta la firma di Coulibaly ma è solo un’illusione, infatti nonostante il buon gioco espresso dai marchigiani a fine primo tempo Di Caterino fa 1-1 e all’80° minuto di gioco Orlando sigla il goal vittoria per gli ospiti.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni