• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, frattura del piatto tibiale per Valeau. Addae si è allenato a parte

Ascoli Calcio, frattura del piatto tibiale per Valeau. Addae si è allenato a parte

di Redazione Picenotime

lunedì 15 ottobre 2018

E' ripresa questo pomeriggio al Picchio Village la preparazione dei bianconeri in vista del prossimo impegno di campionato, che Sabato 20 Ottobre prossimo vedrà l'Ascoli ospitare il Carpi dell'ex Fabrizio Castori allo stadio "Del Duca" per l'ottava giornata del campionato di Serie B. 

Attivazione in palestra, riscaldamento a secco, corse a secco alternate ad esercitazioni tattiche e partita finale a campo ridotto il programma svolto oggi. Si sono allenati a parte Salvatore D'Elia, Nahuel Valentini, Matteo Ardemagni, Ivan Lanni e Bright Addae, quest'ultimo per un affaticamento. Assenti Gianmarco Ingrosso, all'Isokinetic di Bologna per curare una tallonite, Davide Frattesi, che Mercoledì 17 Ottobre rientrerà dall'Under 20 e Lorenzo Valeau. Quest'ultimo, che Sabato 13 Ottobre nel corso del test con la Primavera aveva subito una contusione al ginocchio destro, si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziato la frattura del piatto tibiale. Il calciatore, che a Roma ha iniziato la terapia farmacologica e la magnetoterapia, ha messo un tutore che potrà garantirgli un non carico per circa un mese. I tempi di recupero saranno valutati a seguito della seconda risonanza magnetica a cui si sottoporrà fra 15 giorni.

Domani sono in programma due allenamenti al Picchio Village alle 9:30 e alle 15:00.

Sono ripresi oggi anche gli allenamenti del Carpi, con il gruppo di Fabrizio Castori che ha iniziato la settimana che porterà al match con l'Ascoli con una seduta aperta da un riscaldamento tecnico, proseguita con esercitazioni di potenza aerobica a secco e con il pallone e chiusa da una partita in famiglia.

Il portiere Alessandro Pasotti è rientrato in gruppo, l'attaccante Alessandro Piu prosegue con terapie e palestra, mentre il centrocampista Zinedine Machach non si è allenato perchè febbricitante e il difensore Alessandro Buongiorno che è ancora con la Nazionale Under 20.

Domani è in programma un allenamento mattutino alle ore 10:30. 


Lorenzo Valeau

Lorenzo Valeau

© Riproduzione riservata

Commenti

Alvaro da osimo
lunedì 15 ottobre 2018

Che sfiga con parecchi infortuni. Ma Ingrosso cosa è stato preso a fa. .!! Mi sembra peggio di Marthigno che non ha giocato mai.


giovanni
martedì 16 ottobre 2018

In bocca a lupo al ragazzo di pronta guarigione