• Ascoli Time
  • Giovanelli presenta Ascoli-Carpi: “Nuovo ciclo Castori riparte da gestione fase difensiva”

Giovanelli presenta Ascoli-Carpi: “Nuovo ciclo Castori riparte da gestione fase difensiva”

di Redazione Picenotime

mercoledì 17 ottobre 2018

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Simone Giovanelli, direttore responsabile del portale Carpicalcionews.it, la presentazione dalla sponda emiliana del match tra Ascoli e Carpi in programma Sabato 20 Ottobre alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per l'ottava giornata del campionato di Serie B.

Tanti cambiamenti hanno caratterizzato l'inizio di stagione del Carpi che ora cerca continuità nel lavoro del tecnico Fabrizio Castori. L'esordio di Marcello Chezzi sulla panchina biancorossa è stato poco elettrizzante e nonostante la rosa emiliana non meriti una classifica da zona playout, le tre sconfitte consecutive di inizio campionato hanno costretto il tecnico e la società ha prendere la difficile decisione di separarsi e non senza polemiche. Ancora non sono del tutto chiare le dinamiche delle dimissioni di Chezzi, tuttavia restano chiarissimi gli zero punti in classifica a cui Marcello ha voluto rispondere ''mettendoci la faccia''.

Si apre quindi un nuovo ciclo, che tanto nuovo poi non è: Fabrizio Castori riprende le redini del popolo biancorosso e, come insegna Arrigo Sacchi, per aggiustare le cose inizia subito a lavorare dai concetti più semplici, dalla gestione della fase difensiva. E il lavoro regala subito i suoi frutti: un pareggio interno contro il Brescia e la vittoria in trasferta contro il Perugia riportando entusiasmo all'ambiente e i primi punti in classifica. Un nuovo inizio per la squadra che non manca però di commettere errori, abbagli forse dovuti alla giovane età e alla poca esperienza di molti suoi membri. Il giusto mix di saggezza e spensieratezza tuttavia non manca: se alla prima ci pensa Castori, già conosciuto in quel di Ascoli e uomo salvezza la scorsa stagione a Cesena, alla seconda ci pensano i giocatori: giovani promesse delle categorie inferiori con tanta voglia di stupire. E un certo Kevin Lasagna appena approdato in Nazionale ci ricorda quanto sia bravo il Carpi a scoprire certi talenti...


Foto da Carpifc.com

Foto da Carpifc.com

© Riproduzione riservata

Commenti