• Sport
  • Campionato calcistico 2018/2019: Polisportiva Borgo Solestà verso una crescita di qualità

Campionato calcistico 2018/2019: Polisportiva Borgo Solestà verso una crescita di qualità

di Redazione Picenotime

giovedì 18 ottobre 2018

Fischio d’inizio per la Polisportiva Borgo Solestà, che proprio in questi primi giorni di ottobre ha dato il via al campionato calcistico per la stagione 2018-2019. Numerosi sono i nuovi iscritti, molteplici le categorie che si troveranno a calciare il pallone lungo il manto verde e tante le iniziative che bollono già in pentola.

In salita la strada per la Prima Squadra che, dopo essere retrocessa in Terza Categoria lo scorso anno, dovrà mostrare grinta, tenacia e determinazione per riconquistare il traguardo della Seconda Categoria. 

La prima giornata di campionato non ha confermato le aspettative: 1 a 2 per il Croce di Casale, ma già nella seconda giornata la squadra di mister Di Cesare ha conquistato la prima vittoria stagionale a spese del Roccafluvione con un 4 a 3. 

Anche l’esordio della Juniores non ha avuto maggiore fortuna: dopo 90 minuti di impegno e sacrificio, il Pagliare ha primeggiato per 1 a 0, ma in casa nella seconda giornata la squadra di Teodori ha avuto la sua rivincita con il Castignano.

Terza giornata di campionato, invece, per gli Allievi che attraverso spirito di collaborazione e sostegno reciproco sono riusciti a ottenere una vittoria e due sconfitte di misura, esprimendo forse il miglior calcio a livello di settore giovanile per la Polisportiva.

Ottimo l’esordio per i Giovanissimi, che hanno portato a casa la partita contro il Castignano in un lodevole 2 a 1 per poi fermarsi nel turno di riposo. 

Queste le categorie che da sempre caratterizzano la Polisportiva, ma il calcio vero per il Borgo, quello basato su virtù autentiche e che da sempre fanno crescere e sognare grandi e piccini è la Scuola Calcio, accademia di valori nonché cuore pulsante di talenti ed esperienze. A ormai più di un mese di distanza dall’avvio, il campionato autunnale ha visto protagoniste di nuove sfide quattro squadre, due nella categoria Esordienti e due nei Pulcini. Per ciò che concerne i Piccolissimi, al via sia i raggruppamenti federali con i piccoli amici e i primi calci.

C’è ancora molto da lavorare e si è solo all’inizio di un nuovo anno che riserverà sicuramente ostacoli, prove e confronti da sperimentare e superare, ma la Società si dice soddisfatta della ripartenza, sia per ciò che concerne l’aspetto calcistico sia per quello organizzativo. 

Il percorso è ancora lungo e innumerevoli sono le attività che si stanno ideando per cercare di stimolare una crescita ragionata, ma come in ogni ambito solo la fatica, l’energia e la costanza possono condurre a ottimi risultati. L’obiettivo principe è quello di riuscire a migliorare sempre più giorno per giorno, sia a livello numerico che tramite il potenziamento di qualità e potenzialità ancora nascoste. L’auspicio più importante è che quei ragazzi che oggi più che mai tutta la società cerca di coltivare come rose in un vivaio, una volta cresciuti e maturati, possano di nuovo rinvigorire le file della Prima Squadra per tornare ad aspirare agli alti livelli che da sempre hanno fatto la storia del Borgo. Solo il tempo potrà scrivere il futuro; non resta che fare un grande in bocca a lupo a tutti i tecnici, dirigenti e collaboratori che hanno messo a disposizione il loro tempo, energia e qualità per la nuova stagione, a cui va un grande grazie da parte di tutta la dirigenza e del presidente.


© Riproduzione riservata

Commenti