• Sport
  • Atletica leggera, Comini e Viozzi rappresentano l'ASA Ascoli a Rieti

Atletica leggera, Comini e Viozzi rappresentano l'ASA Ascoli a Rieti

di Redazione Picenotime

giovedì 19 giugno 2014

Simone Comini e Leonardo Viozzi. Sono loro i due atleti dell’ASA Ascoli che parteciperanno il prossimo fine settimana (20-21-22 Giugno) ai Campionati Italiani Allievi (Under 18) che si disputeranno a Rieti.

I due portacolori dell’ASA sono allenati rispettivamente da Armando De Vincentis e Massimo Marussi e sono entrambi ai vertici della categoria. Comini vanta un personale nel lancio del giavellotto di metri 60,68 e si presenta alla rassegna nazionale con la quarta misura e due vittorie ottenute in due importanti meeting nazionali: il Trofeo Giorgio Bravin, nel quale ha realizzato la sua miglior misura (60,68mt.) e poco dopo il Brixia Meeting, manifestazione internazionale per rappresentative Allievi.

Si presenta, insomma, a Rieti nel migliore dei modi. Leonardo Viozzi, specialista del lancio del martello, ha ottenuto nell’anno in corso importantissimi progressi che lo hanno portato a lanciare il martello a 55,21mt., misura che lo colloca al sesto posto nella lista degli iscritti alla rassegna nazionale. Entrambi gli atleti saranno impegnati venerdì con le qualificazioni delle rispettive specialità, alle 15.00 Viozzi ed alle 17.45 Comini.

Simone Comini a jesolo nel 2013

Simone Comini a jesolo nel 2013