Locanda del Terzo Settore di Spinetoli approda su Gambero Rosso Channel

Redazione Picenotime

21 Ottobre 2018

Andrà in onda domani (lunedì 22 ottobre) alle 17.30, su Gambero Rosso Channel la puntata speciale del programma televisivo “La cucina delle ragazze” dedicata alla Locanda del Terzo Settore ‘Centimetro Zero’ di Spinetoli, il ristorante sociale che sulla media vallata del Tronto è riuscito a coniugare impegno, cucina di qualità e prodotti locali.

Il Canale satellitare Sky 412 HD sta ospitando in questi giorni tutta la serie di dieci puntate realizzate nel piceno e girate tra la costa e l’entroterra per rilanciare una realtà pesantemente colpita dal sisma, grazie all’intervento “Masterplan – Obiettivi strategici di contrasto alle conseguenze determinate dal terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre 2016” pensato, voluto e realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Marino, Daniele, Alessio, Fabio, Federica, i ragazzi della Locanda ci sono tutti nelle riprese che raccontano, con inquadrature interne e in esterna, le diverse fasi della giornata di ognuno di loro: dalla raccolta degli ortaggi nei campi, alla pulitura delle verdure, dall’aiuto in cucina al lavoro in sala.

“Nel lavoro di prima stavo tutto il giorno ad annaffiare i fiori e non mi piaceva molto – aveva detto Alessio durante un’intervista -. Qui invece è divertente, ci sono tante persone, facciamo sempre tante cose. Parlo con i ragazzi che sono come me e sto bene con loro. Qui mi sento una persona normale”.

I servizi televisivi sono condivisi anche nelle pagine social della Locanda.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni