Giovanili Ascoli, prima sconfitta per la Primavera. A gonfie vele gli Under 16 di Lauro

Raffaele Giachini

22 Ottobre 2018

Cade l’Ascoli Primavera in casa della Lazio che si impone con il risultato di 2-1. Gara molto tattica che ha visto prevalere alla fine i padroni di casa anche se l’Ascoli ha strappato applausi per come ha disputato  e interpretato il match contro una delle squadre più forti del girone.

Incontro equilibrato che subisce una netta virata quando i biancocelesti mettono per due volte la freccia grazie a un uno-due firmato prima da Capanni e poi da Scaffidi, abile il primo a trafiggere di testa Novi mentre il secondo a trasformare in oro l’assistenza di Abukar. Nel secondo tempo l’Ascoli prova a spingere di più e Coulibaly riesce a riaprire il match ribadendo in rete un pallone figlio di un’azione confusa all’interno dell’area di rigore laziale. Sulle ali dell’entusiasmo i baby bianconeri ci provano in tutti i modi, ma la retroguardia romana tiene botta e alla fine porta a casa i tre punti con l’Ascoli costretta a chiudere in anche in dieci per l’espulsione di Vignati nel finale.

E’ il primo ko stagionale per l’Ascoli Primavera che viene raggiunto in vetta proprio dalla Lazio. C’è un po di rammarico per mister Di Mascio e i suoi ragazzi, ma ci sono anche tanti spunti da cui ripartire per la prossima sfida contro il Lecce. Infatti l’Ascoli non ha assolutamente demeritato in un campo ostico come quello bianconceleste e alla fine, affermare che il pari era il risultato più giusto per i valori espressi in campo dalle due squadre, è sicuramente legittimo. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Livorno vs Frosinone: 2-0

Foggia vs Cosenza: 5-2

Perugia vs Crotone: 3-0

Pescara vs benevento: 3-1

CLASSIFICA

Lazio 12

Ascoli 12

Perugia 9

Frosinone 9

Livorno 9

Lecce 6

Pescara 6

Crotone 4

Benevento 4

Foggia 3

Cosenza 0

 


Turno di riposo per i ragazzi dell’Under 17 reduci da un ottimo momento di forma che li aveva visti totalizzare 7 punti in 6 giornate di campionato.

CLASSIFICA GIRONE C

Napoli 18

Roma 15

Pescara 8

Benevento 8

Perugia 8

Crotone 7

Ascoli 7

Palermo 7

Cosenza 7

Salernitana 6

Frosinone 5

Lecce 3

Foggia 2

 
Altra grandissima prova per gli Under 16 dell’Ascoli Calcio, che hanno espugnato il “Kick-off” di Lecce con il risultato di 2-1. Un successo importante che bissa quello di sette giorni fa e permette ai ragazzi di mister Lauro di volare in classifica. Primo tempo a forti tinte bianconere con Colistra che alla mezz’ora sblocca il match, nel secondo tempo però i padroni di casa acciuffano il pari con la marcatura di Della Giorgia. A due minuti dal 90’ però ci pensa Franzolini a regalare i tre punti ai marchigiani che, con questo successo, salgono a quota 13 punti, ovvero a due lunghezze dalla Roma seconda in classifica.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Crotone vs Palermo: 2-1

Napoli vs Frosinone: 1-0

Benevento vs Foggia: 4-2

Cosenza vs Pescara: 0-0

Salernitana vs Perugia: 2-0

CLASSIFICA

Benevento 21

Roma 15

Ascoli 13

Napoli 13

Crotone 13

Frosinone 8

Palermo 7

Cosenza 7

Foggia 6

Salernitana 5

Pescara 3

Perugia 2

Lecce 2

 
Sconfitta netta invece per la Berretti bianconera che è stati battuta dai padroni di casa della Ternana per 5-1. Un ko che interrompe le buone prestazioni che la Berretti aveva interpretato in questo avvio di stagione. E’ comunque una sconfitta che si può cancellare subito perché, nonostante il passivo, l’Ascoli si trova in 7°posizione con 3 punti all’attivo.

CLASSIFICA GIRONE D

Teramo 9

Ternana 9

Paganese 7

Viterbese 6

Cavese 5

Potenza 4

Ascoli 3

Juve Stabia 3

Rieti 2

Sambenedettese 2

Casertana 0

Fermana 0

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni