Statistiche Serie B dopo 8 turni: Pescara ha numeri da A, Livorno male come Salernitana nel 2009

Redazione Picenotime

23 Ottobre 2018

Bepi Pillon (foto di Massimo Mucciante)

E’ del Pescara la prima minifuga della stagione: i biancazzurri, dopo l’ottava giornata della Serie BKT, sono in testa alla graduatoria con 18 punti. Per trovare una capolista con più punti bisogna tornare indietro di 6 anni, col Sassuolo che nel 2012/2013 era a quota 22. Giornata da incorniciare per Leonardo Morosini che, a Cittadella, ha trascinato i suoi alla rimonta. Il Tombolato è uno stadio che porta fortuna al talento delle rondinelle che, già due anni fa, timbrò due volte il cartellino contro i veneti. Ecco tutte le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Calcio&Social Communication:

18 Numeri da A per il Pescara capolista: la formazione di Pillon ha il massimo vantaggio di una prima in classifica dall’inizio della Serie BKT 2018/19 (+4 sulle seconde) e comanda con 18 punti: per ritrovare dopo 8 giornate un punteggio superiore a quello dei biancazzurri si deve risalire al 2012/13 con il Sassuolo primo a quota 22. A quota 18 comandavano, dopo 8 turni, anche la Virtus Lanciano 2013/14 ed il Cittadella 2016/17.

6 Secondi tempi sempre più decisivi in stagione: anche nell’ottava giornata 6 delle 9 partite in calendario si sono decise nella ripresa. Solo a La Spezia, Cosenza e Crotone chi vinceva al 45’ ha mantenuto i 3 punti al termine delle rispettive gare.

5 Quinta doppietta in B per Leonardo Morosini, un habitué dei due gol alla volta al Tombolato: era accaduto anche il 24 settembre 2016, quando il Brescia vinse 3-0 interrompendo la serie di 5 vittorie iniziali consecutive dei granata veneti.

2 I punti del Livorno dopo 8 partite. Era dal 2009/10 che una squadra non conquistava così pochi punti a questo momento del torneo, era la Salernitana che – partita da –6 – si trovava a –4 con 2 soli pareggi all’attivo.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni