Festival dell’Appennino 2018, appuntamento a Trisungo con ''Marrone che Passione''

redazione picenotime.it

23 Ottobre 2018

Domenica 28 ottobre secondo appuntamento autunnale del Festival dell’Appennino 2018 che fa tappa a Trisungo (Arquata del Tronto) con “Marrone che passione”.  Il programma, nel dettaglio, prevede il ritrovo a Trisungo alle 8.45, seguito dall’escursione naturalistica in collaborazione con la Proloco e l’associazione Arquata Potest. Alle 12 ci sarà la presentazione del libro "Ottocento arquatano, storie fatti e misfatti” di Gabriele Lalli. Alle 15 spettacolo teatrale in lingua inglese “"Goat ankles and purple sky eyes" di Cesare Catà con la regia di Cristian Mosca, seguito dallo spettacolo “Motus in Terra”, tragicommedia sismica di e con Alessia Bedini. Chiusura affidata agli Ziga’. 

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.  

Disponibile anche l'applicazione del Festival dell'Appennino, che consentirà di avere sotto controllo anche via smartphone gli appuntamenti della kermesse: l'app infatti contiene un calendario con il programma di tutte le tappe, oltre a una mappa delle escursioni con tutte le informazioni utili. L'app è stata realizzata da IdeaLab ed.A.R.T. & Co. Srl, spin-off dell'Università di Camerino. Il Festival dell’Appennino è una manifestazione aperta a tutta la comunità. Con il contributo del Bacino Imbrifero Montano del Fiume Tronto.

IL PROGRAMMA

28 ottobre, Trisungo ARQUATA DEL TRONTO

MARRONE CHE PASSIONE

Sentieri persi, sentieri ritrovati

08.45 Ritrovo a Trisungo (Seguire le frecce del festival)

09.00 Partenza escursione in collaborazione con la Proloco e l'associazione Arquata Potest

11.00 Presentazione del libro di Gabriele Lalli “Ottocento Arquatano storie fatti e misfatti” a cura dell'Associazione Arquata Potest  

13.00 Pranzo presso gli stand gastronomici  

15.00 Spettacolo teatrale in lingua inglese "Goat ankles and purple sky eyes" di Cesare Catà, regia di Cristian Mosca

15.45 Spettacolo "Motus in Terra" tragicommedia sismica di e con Alessia Bedini

17.00 Concerto Ziga', canti della tradizione popolare del centro e sud Italia


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni