• News
  • Ascoli Calcio: ufficiale Chiricò. Arriva Dell'Orco, Colomba a Parma

Ascoli Calcio: ufficiale Chiricò. Arriva Dell'Orco, Colomba a Parma

di Redazione Picenotime

venerdì 20 giugno 2014

Mattinata di importanti operazioni per l'Ascoli Picchio. Come anticipato ieri dal nostro portale il 22enne esterno offensivo Cosimo Cirichò arriva in prestito dal Parma con diritto di riscatto in favore del club bianconero (clicca qui per conoscere le caratteristiche di Chiricò).

Ingaggiato dal Feralpi Salò, con la formula del prestito annuale sempre tramite il Parma, anche il 20enne terzino sinistro Cristian Dell'Orco. Si tratta di un mancino talentuoso che quest'anno ha disputato 27 partite (con 2 reti contro Savona e Pavia e 3 cartellini rossi) con la maglia del club lombardo nel girone A di Lega Pro Prima Divisione, arrivando fino ai quarti di finale dei playoff (ko contro la Pro Vercelli).

Con il Parma sono state ufficializzate anche le seguenti operazioni di mercato. Il club ducale ha riscattato interamente l'attaccante Daniele Gragnoli, il centrocampista Davide Colomba ed il difensore Lorenzo Pasqualini. Stesso discorso per il difensore Matteo Di Gennaro, che però è stato girato in prestito biennale al Picchio. Rinnovate le comproprietà del giovane portiere Mirko Ronchi e dell'esterno offensivo Emiliano Storani (che restano all'Ascoli), stesso discorso per il centrocampista ungherese Zsolt Tamasi.

L'Ascoli perde anche il 20enne centrocampista di Grottazzolina Lorenzo Marchionni, la cui compartecipazione è stata risolta a favore del Chievo, squadra con cui ha vinto lo scudetto Primavera. Il 24enne centrocampista Yonese Hanine è stato invece riscattato interamente dal club bianconero.

© riproduzione riservata



cosimo chiricò - davide colomba

cosimo chiricò - davide colomba