• Comunicati Stampa
  • Ascoli, al via laboratori di cucina in lingua per le scuole elementari e dell'infanzia

Ascoli, al via laboratori di cucina in lingua per le scuole elementari e dell'infanzia

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 ottobre 2018

Educazione alimentare, benessere e attenzione all'ambiente. Sono questi alcuni degli obiettivi che l'iniziativa “Little Chef”, rientrante nel più ampio Progetto “Scuola Creativa”, riserva ai bambini delle scuole locali coinvolte. Fino al trenta ottobre, secondo un calendario pianificato, circa 90 aspiranti piccoli chef si cimenteranno nella realizzazione di ricette sane, in lingua inglese dopo aver provveduto a realizzare la spesa necessaria in punto di vendita per approcciare ad una corretta selezione di alimenti sani e genuini, il tutto sotto la super visione di personale qualificato.

Gli allievi, ad ogni ciclo di incontri, nella giornata stabilita, hanno vissuto un'esperienza davvero particolare. Ad attenderli all'ingresso dell'Oasi Al Battente , i docenti madrelingua della scuola d'inglese Kids and Us, oltre al direttore del punto di vendita che ha guidato i piccoli consumatori verso gli scaffali per reperire il cibo di cui avevano bisogno, yogurt frutta e cereali bio.

Successivamente c'è stato il trasferimento di tutti i partecipanti in uno speciale laboratorio allestito appositamente per i piccoli chef, dove si è poi conclusa la giornata con la realizzazione della merenda.

Forti del grande riscontro avuto da parte dei piccoli chef lo scorso anno, abbiamo voluto fortemente replicare questa iniziativa , alla quale ne seguiranno altre di natura differente ma sempre dedicate all'infanzia e ai ragazzi delle elementari, – commenta la dr.ssa Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo – per contribuire attraverso una formula ludica ad un approccio corretto alla conoscenza degli alimenti, alla capacità di lavorare in gruppo il tutto in lingua inglese. Una semplice proposta per contribuire al benessere e allo sviluppo armonico del bambino attraverso tutte le sue potenzialità”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci