• Ascoli Time
  • Salvetti presenta Livorno-Ascoli: “Sliding door amaranto: svolta in classifica o caos totale...”

Salvetti presenta Livorno-Ascoli: “Sliding door amaranto: svolta in classifica o caos totale...”

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 ottobre 2018

Abbiamo affidato alla penna di Luca Salvetti, giornalista responsabile dello sport di Granducato Tv, la presentazione dalla sponda amaranto del match che metterà di fronte Livorno e Ascoli allo stadio "Picchi" nel pomeriggio di Sabato 27 Ottobre per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B. 

Eccola la sliding door del Livorno calcio, il momento dove tutto può cambiare in un senso o nell'altro. Sabato contro l'Ascoli società, squadra e tifosi hanno di fronte due percorsi, il primo, in caso di sconfitta o pareggio, porta verso il caos totale, la contestazione e molto probabilmente il cambio in panchina, con l'addio di Cristiano Lucarelli che a luglio era stato presentato come il simbolo del rinnovato entusiasmo. Il secondo invece, legato ad un eventuale vittoria, potrebbe condurre ad una svolta in classifica e nel morale del gruppo con il popolo amaranto rianimato e il presidente Spinelli tranquillizzato e nuovamente entusiasta.

Insomma tutto in 90 minuti, paure, speranze, voglie e timori sentimenti che si concentreranno nella sfida all'Ascoli, con la consapevolezza che questa squadra ad ora ha reso nettamente meno del proprio potenziale ma anche con la certezza che diversi errori, nell'allestimento della squadra, sono stati commessi.

Lucarelli in questi mesi ha fatto i conti con un gruppo affollatissimo, con decine di infortuni e con giocatori presi per essere rilanciati e che invece al momento hanno confermato solo le proprie debolezze. Ora è arrivato il momento per cambiare tutto, facendo leva sul carattere, su un pizzico di buona sorte e sul sostegno dei tifosi. Sabato alle 17 capiremo se l'obiettivo sarà stato centrato, se così non fosse il Livorno dovrà affrontare giorni ancora più difficili di quelli affrontati fino ad ora.


Luca Salvetti

Luca Salvetti

© Riproduzione riservata

Commenti

Albardialbissola
giovedì 25 ottobre 2018

Se non andiamo con la mentalità di andare a giocare uno scontro salvezza non ne usciamo indenni L importante è fare la nostra partita provando a vincere con il coltello tra i denti ... poi un pareggio ci può anche andar bene per affossare il Livorno