Ascoli Calcio sui campi di ''Quinta Categoria'' con delle speciali maglie bianconere

Redazione Picenotime

25 Ottobre 2018

Da quest'anno l'Ascoli Calcio sarà di scena sui campi del "Quarta Categoria" grazie all'adozione da parte del club bianconero della squadra speciale del Borgo Solestà, che parteciperà al campionato di "Quinta Categoria" col nome "Ascoli for Special". Si tratta di un campionato di calcio a 7, disputato da ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali (a seconda del tipo di difficoltà si disputa il campionato di 4^, 5^ o 6^ categoria). Il campionato è promosso dalla FIGC e dalla LND e supportato da Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, AIA, AIAC e AIC.

L'Ascoli Calcio oggi pomeriggio alle ore 18:00 ha salutato al campo sportivo di Monterocco gli atleti che sabato disputeranno la 1^ giornata del Campionato di Quinta Categoria: presenti  il presidente  Giuliano Tosti, l'azionista e membro del CdA bianconero Gianluca Ciccoianni (che ha dichiarato via social: "Il calcio è per tutti. Orgoglioso di questa Società"), i calciatori Gianluca Carpani e Bright Addae a dare l'in bocca al lupo alla squadra "Ascoli for special" e a consegnare il materiale ufficiale dell'Ascoli ai calciatori "speciali". Sabato mattina alle 10:30 a Monterocco è in programma il match d'esordio per i bianconeri di mister Pistolesi con la "Sambenedettese for Special". Un derby che, come di consueto, il team bianconero concluderà con il "terzo tempo" e con il pranzo con avversari e famiglie dei ragazzi.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni