• Serie B
  • Serie B 9° turno: prima sconfitta per il Pescara, si avvicinano Verona e Benevento

Serie B 9° turno: prima sconfitta per il Pescara, si avvicinano Verona e Benevento

di Redazione Picenotime

sabato 27 ottobre 2018

Le gare del Sabato della nona giornata di Serie B registrano la prima sconfitta stagionale per la capolista Pescara. Un gol di Finotto permette al Cittadella di espugnare lo stadio "Adriatico-Cornacchia". Ne approfittano Verona e Benevento che accorciano sulla vetta: i sanniti superano 2-1 la Cremonese grazie a Coda ed Insigne (rete grigiorossa di Migliore), i gialloblù battono in rimonta il Perugia con le reti di Henderson e Di Carmine dopo il vantaggio umbro di Melchiorri (Silvestri para un rigore nel secondo tempo a Vido). Al Brescia basta una marcatura di Torregrossa per avere la meglio sul Cosenza, il Lecce pareggia nel derby pugliese 2-2 a Foggia dopo essere stato sotto di due gol (rossoneri a segno con Deli e Tonucci, rimonta salentina con Mancosu e La Mantia). Finisce a reti bianche Padova-Spezia, primo successo in campionato per il Livorno (Raicevic punisce l'Ascoli). 


9° TURNO SERIE B: PALERMO-VENEZIA 1-1, LIVORNO-ASCOLI 1-0, BENEVENTO-CREMONESE 2-1, PESCARA-CITTADELLA 0-1, FOGGIA-LECCE 2-2, BRESCIA-COSENZA 1-0, PADOVA-SPEZIA 0-0, VERONA-PERUGIA 2-1, CROTONE-SALERNITANA (riposa CARPI)


CLASSIFICA

18 PESCARA

17 VERONA

16 BENEVENTO

15 PALERMO

14 CITTADELLA

14 BRESCIA

13 SALERNITANA

13 LECCE

13 SPEZIA

11 CREMONESE

10 CROTONE

9 ASCOLI

8 PERUGIA

7 COSENZA

7 PADOVA

6 VENEZIA

5 CARPI

5 FOGGIA*

5 LIVORNO

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: CREMONESE-VENEZIA, SPEZIA-BENEVENTO, PERUGIA-PADOVA, COSENZA-PESCARA, CITTADELLA-FOGGIA, ASCOLI-VERONA, CARPI-PALERMO, SALERNITANA-LIVORNO, LECCE-CROTONE (riposa BRESCIA)


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci