Successo per la cena del territorio di Marche Centro d’Arte

di Redazione Picenotime

venerdì 20 giugno 2014

È stata una serata all’insegna dell’arte, della cultura e dell’allegria quella che si è tenuta la sera di Giovedì 19 Giugno 2014 presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto. Infatti tra gli eventi che si stanno svolgendo nell’ambito dell’Expo di arte contemporanea di Marche Centro d’Arte c’è stata la Cena del Territorio.

La cena è stata fortemente voluta dall’organizzazione per far incontrare le diverse realtà che si sono messe in rete per l’Expo e per fare incontrare queste con le tante persone che hanno partecipato alla serata. Prima della cena Lino Rosetti, presidente di Marche Centro d’Arte, ha voluto salutare gli intervenuti e raccontare l’esperienza dell’expo, le cose fatte, le idee mosse e le iniziative che si metteranno in campo fino alla fine dell’Expo. Si è parlato di arte, di territorio, di scuola e di tutte le eccellenze che ogni comune sta mettendo in capo per far crescere il progetto. La prospettiva e la speranza di Rosetti è di coinvolgere nei prossimi anni altre comuni e altre energie per far sì che tutti possano giovarsi e che l’arte possa rappresentare sempre più un elemento di aggregazione nel territorio.

Prima di lasciare tutti alla cena con menù di pesce, accompagnata dall’ottimo vino Passerina, offerto dall’Azienda Vitivinicola Ciù Ciù, Rosetti ha presentato il nuovo video che sintetizza il percorso fatto fin qui e che sarà visibile in rete dai prossimi giorni.
Come si è detto la cena ha visto una numerosa partecipazione, hanno partecipato i rappresentanti dei comuni coinvolti, e si è svolta in un’atmosfera allegra e vivace.

Gli appuntamenti a San Benedetto dureranno fino a Sabato 21, dopodiché Domenica 22 Giugno ci si sposta a Monteprandone, dove ad aprire la settimana delle manifestazioni legate alla spiritualità ci sarà l’inaugurazione, a Palazzo Parissi, di UOMO E (È) TEMPIO, personale di Roberto Cicchinè a cura di Loretta Morelli.

Marche Centro d’Arte

Marche Centro d’Arte