Giovanili Ascoli, il Lecce ferma la Primavera. Pari per gli Under 17, bene i Berretti

Raffaele Giachini

28 Ottobre 2018

Sesta giornata amara per la Primavera dell’Ascoli che si è arresa fra le mura amiche al Lecce per 0-2. Gara molto strana quella persa dai baby bianconeri che hanno giocato una bellissima prima frazione anche se hanno concretizzato pochissimo rispetto alle innumerevoli occasioni create. I pugliesi hanno retto quando andava fatto e hanno colpito nel momento giusto, da squadra navigata e sorniona. Nel secondo tempo infatti gli ospiti hanno messo la freccia al 64’ minuto con una conclusione di Lezzi dalla distanza, che prima sbatte sul palo e poi si infila alle spalle dell’incolpevole Novi. La voglia di recuperare l’incontro porta all’errore Fermo, che sgambetta in area Felici. Dal dischetto Lezzi fa 2-0 e chiude il match.

La cronaca della partita è molto chiara, Ascoli padrone del campo che però paga un Lecce abile a approfittare degli spazi concessi dai marchigiani. E’ il secondo ko stagionale, tra l’altro consecutivo, per i ragazzi di mister Di Mascio, che però non cancella quanto di buono abbia fatto questa squadra nell’avvio di stagione. La posizione di classifica lo dimostra ampiamente, infatti con i suoi 12 punti l’Ascoli resta in seconda posizione a -1 dalla Lazio capolista. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-LECCE 0-2)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Benevento vs Foggia: 3-2

Crotone vs Livorno: 4-4

Cosenza vs Lazio: 0-0

Frosinone vs Pescara: 0-0

CLASSIFICA

Lazio 13

Ascoli 12

Livorno 10

Frosinone 10

Perugia 9

Lecce 9

Benevento 7

Pescara 7

Crotone 5

Foggia 3

Cosenza 1

Prossimo impegno per i colori bianconeri in casa del Pescara, reduce dal pareggio esterno contro il Frosinone. Prima il match di Tim Cup contro il Perugia in programma Mercoledì 31 Ottobre presso l'Antistadio Curi alle ore 14:30. 

 


Pareggio a reti bianche per gli Under 17 di mister Cerasi che contro il Perugia allungano ancora la striscia di risultati utili consecutivi. Un pareggio importante per i baby bianconeri perché conquistato su un campo molto difficile e contro un avversario che vanta un punto in più in classifica.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Palermo vs Crotone: 0-0

Roma vs Lecce: 8-1

Cosenza vs Napoli: 1-5

Pescara vs Salernitana: 3-2

Frosinone vs Foggia: 7-1

CLASSIFICA

Napoli 21

Roma 18

Pescara 11

Perugia 9

Crotone 8

Benevento 8

Pescara 8

Ascoli 8

Frosinone 8

Cosenza 7

Salernitana 6

Lecce 3

Foggia 2

Turno di riposo invece per gli Under 16, che erano reduci dal bellissimo successo esterno contro il Lecce di sette giorni fa. La vittoria in terra pugliese ha proiettato l’Ascoli in terza posizione, insieme al Napoli, a quota 13 punti.

CLASSIFICA GIRONE C

Benevento 21

Roma 15

Ascoli 13

Napoli 13

Crotone 13

Frosinone 8

Palermo 7

Cosenza 7

Foggia 6

Salernitana 5

Pescara 3

Perugia 2

Lecce 2

Vittoria di misura per la Berretti bianconera che vendica così il brutto ko di sette giorni fa contro la Ternana. L’1-0 conquistato in casa contro il Teramo vale doppio, sia per i tre punti ma soprattutto perché la vittoria arriva dopo una prestazione negativa, che però i ragazzi di mister Naccarella hanno dimostrato di aver già dimenticato in fretta. Il goal vittoria è stato siglato al 28’minuto del primo tempo e porta la firma di Coiro, vero eroe di giornata.

CLASSIFICA, GIRONE D

Viterbese 9

Teramo 9

Ternana 9

Cavese 8

Paganese 7

Ascoli 6

Rieti 5

Potenza 4

Juve Stabia 3

Casertana 3

Sambenedettese 2

Fermana 0


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni