• Ascoli Time
  • Benevento-Ascoli 1-2, il Picchio sbanca il ''Vigorito''. E' Ninkovic il nuovo genio bianconero!

Benevento-Ascoli 1-2, il Picchio sbanca il ''Vigorito''. E' Ninkovic il nuovo genio bianconero!

di Redazione Picenotime

sabato 03 novembre 2018

Benevento ed Ascoli di fronte allo stadio "Vigorito" per l'undicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri, che in trasferta in questa stagione hanno raccolto solamente un punto in 4 gare, sono reduci dalla vittoria interna contro il Verona. I giallorossi non hanno giocato nel turno infrasettimanale a causa del rinvio per maltempo del match al "Picco" di La Spezia.

Bucchi conferma il 4-3-3 con Puggioni tra i pali e la retroguardia composta da Gyamfi, Volta, Billong e Letizia. In cabina di regia c'è Nocerino con Tello e Viola ai suoi fianchi, tridente offensivo composto da Insigne, Coda e Buonaiuto. Vivarini conferma il 4-3-1-2 con l'ex Perucchini tra i pali e la difesa composta da Laverone, Brosco, Valentini e D'Elia. A centrocampo ci sono Addae, Troiano e Frattesi (preferito a Cavion) con Ninkovic alle spalle di Beretta e Ngombo. Sono quasi 300 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, circa 9600 gli spettatori totali nell'impianto campano costruito da Rozzi. Presenti in tribuna il presidente Tosti e l'azionista Ciccoianni.



Passano appena 90 secondi e il Benevento si porta in vantaggio: diagonale di Buonaiuto dal vertice dell'area, respinta corta in tuffo di Perucchini, si avventa sul pallone Coda sul filo del fuorigioco, tap-in vincente per il suo quitnto gol personale in campionato. Bucchi piazza Nocerino davanti alla difesa per spegnere le iniziative di Ninkovic, con Ngombo ed Addae che al quarto d'ora finiscono subito sul taccuino dei "cattivi" dell'arbitro Volpi. Al 17' bella palla messa in mezzo da Addae dalla destra per Beretta che controlla in area ma non riesce a calciare in porta per l'intervento provvidenziale di Tello. Trascorrono due minuti ed il Picchio pareggia: cross basso dalla destra di Laverone, Volta interviene in scivolata nel tentativo di anticipare Beretta ma spedisce il pallone nella propria porta. Cresce la squadra di Vivarini con i padroni di casa che faticano a ritrovare il bandolo della matassa. Poco dopo la mezzora conclusione al volo di Coda da posizione laterale su assist sublime di Viola, respinge bene a mano aperta Perucchini. Sul fronte opposto Beretta difende bene palla in area, scarico per l'accorrente Ninkovic che sfiora il palo con un interno destro dal limite. Nel finale di prima frazione stupenda conclusione al volo in area di Ninkovic su traversone dalla destra di Laverone, Puggioni è reattivo e si rifugia in calcio d'angolo. Il Benevento si rende pericoloso con un prepotente colpo di testa di Coda, su cross morbido di Viola, che non va troppo distante dall'incrocio dei pali. 

Ecco quanto dichiarato da Frattesi alla fine del primo tempo al microfono di Dazn: "Come spesso ci accade siamo partiti piano ed abbiamo concesso pure il gol. Abbiamo poi lavorato bene in partita e siamo stati premiati giustamente dalla rete del pareggio. Loro sono fortissimi e completi in tutti i reparti, sta premiando il lavoro fatto in settimana con il mister, abbiamo provato le uscite e ci stiamo trovando bene. Grazie anche all'aiuto di Troiano riesco a spingermi più avanti e come die il mister c'è bisogno di più intraprendenza". 

Ad inizio ripresa l'Ascoli passa subito in vantaggio: Ninkovic sfrutta al meglio un errore della retroguardia giallorossa dopo un rinvio corto di Puggioni, controllo perfetto al limite e destro secco che non lascia scampo all'estremo difensore del Benevento (secondo centro in campionato per il talento serbo). Qualche fischio da parte dei tifosi locali con il Picchio che tiene benissimo il campo con grande attenzione ed un Frattesi indemoniato a tutto campo. Al 61' Bucchi cambia modulo e passa al 4-2-3-1 con Ricci ed Asencio al posto di Nocerino e Insigne. Vivarini replica con Kupisz per Ngombo (che esce in barella dopo un colpo subito alla testa) optando per uno schieramento 4-4-1-1. Al 69' Ninkovic a terra dopo una pallonata, il Benevento continua a giocare con Ricci che serve in area Coda, colpo di testa centrale bloccato da Perucchini. Bucchi si gioca l'ultima sostituzione con Improta per Buonaiuto. Al 72' Ricci pesca bene in area Asencio, sforbiciata spettacolare ma centrale che viene neutralizzata da Perucchini. Al 76' esce stanchissimo un superbo Troiano, si rivede in campo al suo posto Zebli. Il Benevento prova a premere ma l'Ascoli non fa una piega e si difende con due linee compatte. Al minuto 83 cross teso di Letizia dalla sinistra, sponda sul secondo palo di Ricci, spazza via con decisione Laverone. Nel finale c'è spazio anche per l'ex Padella al posto di uno strepitoso Frattesi, con la retroguardia che passa a cinque. Al minuto 89 piatto destro volante di Asencio su angolo teso di Viola, pallone out di un soffio. Al 94' cross interessante di Letizia, in area si ostacolano Asencio e Coda e l'Ascoli si salva. Dopo sei minuti di recupero i bianconeri di Vivarini possono festeggiare così la quarta vittoria in campionato, la prima in trasferta. Diventano 15 i punti in classifica in vista del prossimo match interno contro il Padova. Grande festa per i tifosi bianconeri al "Vigorito". 


TABELLINO E PAGELLE

BENEVENTO-ASCOLI 1-2

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 5; Gyamfi 5.5, Volta 4.5, Billong 5.5, Letizia 6; Tello 5.5, Nocerino 5 (61' Asencio 5.5), Viola 5.5; Insigne 5 (61' Ricci 5.5), Coda 6, Buonaiuto 6 (70' Improta 5.5). A disposizione: Montipò, Gori, Costa, Maggio, Di Chiara, Antei, Bandinelli, Volpicelli, Goddard.  Allenatore: Bucchi 5

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini 6; Laverone 7, Brosco 6.5, Valentini 7, D'Elia 6.5; Addae 7, Troiano 7 (76' Zebli 6), Frattesi 7.5 (86' Padella sv); Ninkovic 8; Beretta 6.5, Ngombo 6.5 (62' Kupisz 6.5). A disposizione: Lanni, Bacci, Scevola, De Santis, Quaranta, Casarini, Cavion, Parlati, Ganz. Allenatore: Vivarini 7.5

Arbitro: Volpi di Arezzo 6

Reti: 2' Coda, 19' aut. Volta, 47' Ninkovic


Benevento-Ascoli

Benevento-Ascoli

© Riproduzione riservata

Commenti

Abbasso i pesciari
sabato 03 novembre 2018

Alla faccia di Giovanni dorico e Luca pesciaro ,forza Ascoli


JOE RICCI HAMILTON CANADA
sabato 03 novembre 2018

GRANDE ASCOLI !!!!!! LUCA SAMB E CARLO WHERE ARE YOU AHAHAH


Giggi
sabato 03 novembre 2018

Semplicemente grazie!!!


In totale ci sono 54 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.