• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, Primavera scivola a Pescara. Ko anche Under 17 e Under 16. Volano Berretti

Giovanili Ascoli, Primavera scivola a Pescara. Ko anche Under 17 e Under 16. Volano Berretti

di Redazione Picenotime

domenica 04 novembre 2018

Terza sconfitta in campionato per la Primavera dell’Ascoli che, al centro sportivo “Poggio degli Ulivi” di Città Sant'Angelo, ha ceduto al Pescara per 2-0. Ennesima gara sfortunata per l’Ascoli che in più di un’occasione ha rischiato di sbloccare il match ed invece ha subito la rete abruzzese. Al quarto d’ora di gioco infatti Rossi conclude di poco sopra la traversa da dentro l’area di rigore. E’ l’occasione più ghiotta del match per i baby bianconeri, che in un rovesciamento di fronte subiscono il goal dei padroni di casa. A portare in vantaggio gli abruzzesi è un colpo di testa di Borrelli. Nel secondo tempo si assiste più o meno allo stesso copione, Ascoli nettamente superiore agli avversari e che sfiora il pareggio ancora con Rossi che però trova l’ottima risposta dell’estremo difensore avversario, nel proseguo dell’azione Scorza viene murato dalla difesa di casa. Subito dopo è ancora Borrelli a far rispettare la legge del “goal sbagliato goal subito” siglando il 2-0 con una bellissima rovesciata nel cuore dell’area di rigore.

E’ la terza sconfitta di fila per i baby bianconeri (quarta se si considera il ko in Tim Cup  Perugia) che ancora una volta tornano con l’amaro in bocca dopo aver disputato una grande prestazione che però li ha visti raccogliere troppo poco per ciò che è stato seminato. Complimenti anche al Pescara, abile a contenere le sfuriate ascolane ed a colpire proprio nel momento migliore degli avversari. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS PESCARA-ASCOLI 2-0) 



GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Lecce vs Frosinone: 1-1

Lazio vs Crotone: 5-0

Benevento vs Cosenza: 2-0

Foggia vs Perugia: 1-0

CLASSIFICA

Lazio 16

Pescara 13

Ascoli 12

Frosinone 11

Livorno 10

Lecce 10

Benevento 10

Perugia 9

Foggia 6

Crotone 5

Cosenza 1

 
Sconfitta amara anche per gli Under 17 di mister Cerasi che, contro la Roma, hanno perso in rimonta per 4-5. Una gara rocambolesca, che ha visto l’Ascoli in vantaggio sulla formazione laziale addirittura per 4-1 ma che alla fine ha ceduto all’impeto e alla voglia di rimonta degli ospiti. Primo tempo da incorniciare dell’Ascoli che va in vantaggio con Scafetta, dopo un minuto di gioco, poi raddoppia con Persiani e infine cala il tris con Planamente. Nel secondo tempo la Roma accorcia le distanze con Milanese, ma sono ancora i bianconeri ad andare in goal con Gurini che sembra chiudere definitivamente la contesa. Invece la Roma si sveglia, segna con Astrologo, poi con Cancellieri, manda in rete Agostinelli prima di siglare il goal vittoria ancora con Cancellieri.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Salernitana vs Palermo: 0-2

Lecce vs Pescara: 0-2

Crotone vs Cosenza: 0-1

Foggia vs Benevento: 1-1

Napoli vs Frosinone: 2-0

CLASSIFICA

Napoli 24

Roma 21

Pescara 14

Palermo 11

Cosenza 10

Perugia 9

Benevento 9

Crotone 8

Ascoli 8

Frosinone 8

Salernitana 6

Foggia 3

Lecce 3

Anche gli Under 16 sono stati sconfitti dalla Roma, con il risultato di 1-4. Gara diversa rispetto a quella degli Under 17, giallorossi avanti con Modugno e che vengono raggiunti dal goal bianconero di Re. Nel secondo tempo la musica cambia però, la Roma accelera il passo e chiude i conti prima con Modugno, con Koffi e poi ancora con Modugno.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Frosinone vs Crotone: 3-2

Palermo vs Cosenza: 2-1

Perugia vs Lecce: 1-1

Pescara vs Salernitana: 2-1

Foggia vs Napoli: 0-3

CLASSIFICA

Benevento 21

Roma 18

Napoli 16

Ascoli 13

Crotone 13

Frosinone 11

Palermo 10

Cosenza 7

Pescara 6

Foggia 6

Salernitana 5

Perugia 3

Lecce 3

Vittoria tennistica per la Berretti di mister Naccarella, che asfalta la Cavese con un rotondo e pesante 7-2. Gara a senso unico che ha come protagonisti gli autori dei sette goal bianconeri, ovvero Olivieri, Barbetta Intinacelli, Perpepaj e Zimbardi, quest’ultimi autore di due goal ciascuno.

CLASSIFICA GIRONE D

Teramo 12

Viterbese 10

Ternana 10

Ascoli 9

Cavese 8

Paganese 7

Rieti 6

Potenza 5

Casertana 4

Juve Stabia 3

Sambenedettese 3

Fermana 0

 

© Riproduzione riservata

Commenti