• Calcio
  • Empoli, dopo l'esonero di Andreazzoli il presidente Corsi sceglie l'ascolano Iachini

Empoli, dopo l'esonero di Andreazzoli il presidente Corsi sceglie l'ascolano Iachini

di Redazione Picenotime

lunedì 05 novembre 2018

Riparte da Empoli l'avventura in panchina di Giuseppe Iachini. Il 54enne allenatore ascolano ha trovato stasera l'accordo con il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi per guidare la squadra toscana in Serie A dopo l'esonero odierno di Aurelio Andreazzoli. Il 65enne tecnico nato a Massa, lo scorso 17 Dicembre, aveva sostituito in panchina l'attuale mister dell'Ascoli Vincenzo Vivarini conducendo poi l'Empoli alla vittoria del campionato di Serie B.

Iachini esordirà Domenica 11 Novembre alle ore 15 allo stadio "Castellani" contro l'Udinese, squadra che aveva allenato per tre mesi nel campionato di Serie A 2016/2017. Ha firmato un contratto fino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Ecco il comunicato ufficiale: "'Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Iachini. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani. Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale".

CLICCA QUI PER PRIMA VIDEO INTERVISTA A IACHINI DA ALLENATORE DELL'EMPOLI


Foto da Empolicalcio.net

Foto da Empolicalcio.net

© Riproduzione riservata

Commenti