Idee regali per Natale: elettrodomestici per la casa

Redazione Picenotime

06 Novembre 2018

Con il natale ormai alle porte inizia a prendere corpo il solito valzer di dubbi e domande su cosa regalare: è questo il periodo dell’anno nel quale conviene iniziare a muoversi onde evitare di arrivare con l’acqua alla gola e ridursi a fare acquisti nei giorni immediatamente prima il natale.
Uno dei settori che da sempre va a gonfie vele in tema di regali di natale (e che negli ultimi anni è ulteriormente cresciuto grazie all’avanzare delle tecnologie) è quello degli elettrodomestici. Un termine dietro al quale sono rappresentati oggi concetti differenti perché a cambiare è stata l’idea stessa di elettrodomestico: non più solamente un oggetto di utilizzo, quindi con una mera finalità pratica, ma anche elementi di design se non veri e propri status symbol. E non si sta esagerando.
Si pensi ad esempio alle varie centrifughe od estrattori per prepararsi anche a casa bevande ed estratti all’insegna del naturale; è la moda del momento, regalare un prodotto di questo genere può quindi essere un qualcosa di molto apprezzato ed al contempo di estremamente trendy.
Ci sono poi i vari elettrodomestici, e sono tanti, di uso quotidiano; ci si riferisce a quelli che non passano mai di moda e che hanno sempre una grande utilità in un contesto abitativo. Un esempio di uno strumento tra i più richiesti, da sempre, parlando di elettrodomestici? La classica
scopa elettrica senza fili, per quanto strano possa sembrare, è uno degli oggetti dei desideri di casalinghe e non solo. Perché a cambiare negli ultimi anni è stato anche il modo di intendere la società, quindi se si è ancorati alla vecchia idea di elettrodomestici rivolti esclusivamente a donne di casa, si è totalmente fuori strada.
Oggi è in crescita il dato di chi vive da solo fino ad età avanzata, i cosiddetti single, lavoratori in carriera, che tornano la sera a casa e devono ingegnarsi per sistemare tutto quanto: ecco allora che anche per loro, non soltanto per le casalinghe, un elettrodomestico in regalo per natale può rivelarsi essere un dono molto gradito, oltre che estremamente utile. Magari non necessariamente un tradizionale frullatore, ma qualcosa di più ricercato e particolare: si pensi ad esempio alla macchina per fare il pane in casa, o ad un robot da cucina. Strumenti che stanno spopolando anche sulla scia delle tante trasmissioni di successo che parlano di cucina, fattore che ha avuto come primo riscontro la nascita di tanti cuochi fai da te che si improvvisano ai fornelli. 
Torniamo quindi alla centrifuga, regalo ideale per le persone più attente alla salute ed alle mode del momento che vedono la filosofia bio e naturale in cima agli indici di gradimento. Un elettrodomestico in sostanza può essere un regalo utile, gradito, in linea con le tendenze del momento, di impatto e finanche trendy: per la serie, i tempi sono cambiati.

 

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni