Atletico Ascoli, Gibbs: “Dopo due pari consecutivi dobbiamo assolutamente tornare a vincere”

Redazione Picenotime

07 Novembre 2018

Dion Michael Gibbs

L'Atletico Ascoli sta già preparando la prossima gara interna di campionato contro il Potenza Picena valevole per l'ottava giornata del girone B del campionato Promozione. A parlare dopo il pareggio a reti bianche a Monte Urano è stato uno dei pilastri della difesa di mister Stefano Filippini, ovvero Dion Michael Gibbs. Una presenza silenziosa ma fondamentale in questo inizio di stagione, ottime gare sia da centrale che da terzino sinistro. Proprio in quest'ultimo ruolo ha propiziato l'assist stupendo per Mariani nel gol a Marina Palmense: una cavalcata di 30 metri a superare il difensore, in vantaggio, per poi mettere dentro una palla da spingere solo in porta.

Sabato scorso a Monte Urano un altro pari, secondo tempo con uomo in più. Si poteva fare meglio? 

"Sabato è stata una gara difficile, loro sono un'ottima squadra con tanti elementi molto forti. Sicuramente c'è molto rammarico per come abbiamo gestito la gara al momento della loro espulsione dopo 15 minuti del secondo tempo, siamo stati troppo frettolosi nel cercare subito la rete ed abbiamo sbagliato, dovevamo essere più calmi e gestire tutto in tranquillità"

Sabato arriva un altro avversario tosto, il Potenza Picena.

"Loro ancora non hanno mai perso, sono un'ottima squadra molto solida. Daremo il massimo per vincere questa battaglia, veniamo da due pari e dobbiamo assolutamente portare a casa i tre punti per rimanere incollati alla parte alta della classifica".

Come mai l'idea di ripartire dal campionato di Promozione e in questa società?

"Ho deciso di rimanere qui nonostante l'epilogo dello scorso campionato perchè comunque mi sono trovato molto bene con la società, che è sera ed ambiziosa".

Dove può arrivare questo gruppo?

"Quest'anno siamo un gruppo molto unito e valido, se riusciamo a mantenere un po' di umiltà sono sicuro che potremo toglierci grosse soddisfazioni".




© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni