• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, allenamento precauzionale a parte per 4 titolari. Vivarini lavora sulla tattica

Ascoli Calcio, allenamento precauzionale a parte per 4 titolari. Vivarini lavora sulla tattica

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 novembre 2018

Prosegue al Picchio Village la preparazione dei bianconeri di mister Vivarini in vista della gara con il Padova in programma Sabato 10 Novembre alle ore 15 allo stadio “Del Duca” per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie B.

EsercitaIoni tattiche e partita a campo ridotto il programma svolto stamane. Assenti Lorenzo Valeau, a Roma per recuperare dalla frattura al piatto tibiale del ginocchio destro e Sidy Keba Coly, all'Isokinetic di Bologna. Si sono allenati a parte Nahuel Valentini, Riccardo Brosco, Nikola Ninkovic e Salvatore D'Elia (i quattro comunque non preoccupano in vista della gara col Padova) oltre a Gianmarco Ingrosso, Enrico Baldini, Gianluca Carpani e Lorenzo Rosseti.

Domani pomeriggio l'allenamento è fissato alle ore 15:00 al Picchio Village.

È ripresa nel pomeriggio di oggi anche la preparazione del Padova del nuovo allenatore Claudio Foscarini. Alla “Guizza”, sotto una pioggia battente, assenti Nicola Madonna, Luca Ravanelli, Simone Salviato e Matteo Mandorlini, quest’ultimo operato ieri al ginocchio. Si sono allenati a parte Nico Pulzetti (squalificato per la gara del “Del Duca”) e Vincenzo Sarno.

Il nuovo tecnico, nella partitella finale, ha schierato i giocatori a sua disposizione col 4-3-1-2, schierando il presunto attacco titolare contro la presunta difesa titolare: la coppia Bonazzoli-Capello (con alle spalle Clemenza) se l’è dovuta vedere con la retroguardia composta dagli esterni Cappelletti e Contessa e dai centrali Capelli e Trevisan. Dubbi, invece, sul centrocampo: da una parte, infatti, agiva Della Rocca regista con Mazzocco e Serena interni, mentre dall’altra il terzetto era formato da Broh, Pinzi e Belingheri. Da segnalare anche l’impiego di Minesso quale trequartista dietro al “tandem di scorta” Guidone-Chinellato, con Marcandella e Cisco ad assistere a bordo campo.



Picchio Village

Picchio Village

© Riproduzione riservata

Commenti

Sbn74
mercoledì 07 novembre 2018

Un consiglio .... cambiate staff medico il passato insegna .....


Andrea 1898
giovedì 08 novembre 2018

Sbn74 sono d'accordo con te. L'era bellini è stata carente anche in questo...loro erano la causa di molti infortunii muscolari, dilettanti allo sbaraglio. Comunque penso non facciano parte piu dello staff sanitario. Almeno lo spero vivamente. Forza picchio sempre!!!