• Sport
  • Pallavolo femminile Serie D: la Scenic ''Le Querce'' Monticelli cede in casa al tie-break

Pallavolo femminile Serie D: la Scenic ''Le Querce'' Monticelli cede in casa al tie-break

di Redazione Picenotime

lunedì 12 novembre 2018

Gran bella partita in quel di Monticelli. Nel campionato di serie D si sono affrontate la Scenic "Le Querce" contro la Satel Grottammare. In campo scendono due formazioni che cercano il successo, la Scenic per tornare alla vittoria mentre Grottammare per confermare il 1° posto in classifica.

Già dai primi scambi le Querce cercano di spingere e dettare il ritmo cercando di far capire alle avversarie che non staranno a guardare. Con una buona continuità nel servizio  e una grande attenzione nel contrattacco le padroni di casa si aggiudicano il 1° set lasciando a 13 le avversarie. Nel 2° set c'è subito la reazione di Grottammare che aumentando l'efficienza in contrattacco riescono a pareggiare il parziale. Terzo set dove si vede una bella pallavolo da parte di tutte e due le squadre, le ragazze di casa si aggiudicano il parziale rimanendo unite e concentrate. Il 4° set è pieno di emozioni, la Scenic vuole portarsi a casa la partita e i tre punti quindi cerca di scappare subito ma le avversarie non ci stanno e rispondono colpo su colpo. Sul 15 pari per le Querce si infortuna Cuccioloni, una delle migliori in campo fino a quel momento, Mister Angelini è costretto ad effettuare il cambio e gli equilibri delle "Querce" non sono più gli stessi. Il set viene portato a casa da Grottammare e quindi si va al 5° set- Ultimo set dove non c'è storia e le ospiti si aggiudicano la partita chiudendo con un 15-7. 

Dopo 2 ore e 15 si chiude una bella partita. La Società "Le Querce" fa un grosso in bocca al lupo a Chiara Cuccioloni per una pronta guarigione. 


TABELLINO 

SCENIC-SATEL 2-3. Parziali: 25-13, 17-25, 25-22, 22-25, 7-15 

SCENIC LE QUERCE:  Alesi A.- Cucciolone M.- De Angelis G- Feriozzi R- Gionni A- Gionni F- Paoletti Giula- Paoletti Giusy.- Pasquali D- Silvaggio E. Libero Mazzocchi M. ALlenatore: 1° Angelini M. 2° Curzi S. 

SATEL: Andreacci G.- Colombo I.- Croci A.- Martoni Marzia- Martoni M.- Panuli T.- Querci S.- Serio S.- Speca C. Libero Garagliano A. Allenatore: Mantovani M. 

Arbitro: Di Silvestre Davide. 

2/3 25-13 17-25 25-22 22-25 7-15 


© Riproduzione riservata

Commenti