• Serie B
  • Serie B, 12° turno con record di gol. Cresce numero degli Under 23 scesi in campo

Serie B, 12° turno con record di gol. Cresce numero degli Under 23 scesi in campo

di Redazione Picenotime

lunedì 12 novembre 2018

Con il posticipo tra Palermo e Pescara si è chiusa una dodicesima giornata della Serie BKT da record: 33 infatti sono state le reti realizzate, nessuno 0-0 e partite in bilico fino al 90° praticamente ovunque.

Continua quindi a regalare spettacolo un campionato che vede le prime 9 squadre racchiuse in soli 7 punti con la sfida playoff che è ancora assolutamente incerta, come ormai consuetudine per il campionato cadetto. Anche la lotta salvezza si conferma appassionante ed in 7 punti ci sono 7 squadre.

Senza dimenticare che la Serie BKT si conferma ancora di più il campionato dei giovani e degli italiani: oltre il 31% dei calciatori fin qui utilizzati sono under 23, e il 73% del totale dei giocatori che sono scesi in campo è composto da italiani. Non è dunque un caso la recente convocazione di Sandro Tonali, giovane calciatore del Brescia, in Nazionale maggiore agli ordini di Roberto Mancini.

Un successo per un campionato che vuole continuare ad offrire spettacolo, gol e talenti per la rinascita dell’intero movimento calcistico nazionale.



 

Foto di Paolo Nicario da Legab.it

Foto di Paolo Nicario da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci