Ascoli Piceno, al via il corso di formazione in ''ispezione e monitoraggio di ponti''

redazione picenotime.it

15 Novembre 2018

L’Amministrazione comunale rende noto che in collaborazione con l’Associazione Scientifico Culturale “Master” è stato organizzato un corso di formazione dal titolo “Ispezione e monitoraggio di ponti, viadotti, cavalcavia e passerelle” con esame finale di Livello 2 KIWA.

La formazione prenderà avvio il 4 Dicembre presso la Sala “De Carolis e Ferri” a Palazzo dell’Arengo e avrà una durata complessiva di 48 ore suddivisa in sei giornate di lezione. I destinatari di questa iniziativa formativa sono i liberi professionisti in possesso di diploma o laurea in materie tecnico-scientifiche, funzionari tecnici delle pubbliche amministrazioni, ricercatori e sperimentatori operanti nei laboratori prove materiali e in enti di ricerca.

Obiettivo del corso è quello di trasferire competenze in merito all’ispezione, la catalogazione dei degradi esistenti e il monitoraggio in esercizio dei ponti, dei viadotti, dei cavalcavia e delle passerelle. I partecipanti conseguiranno un attestato di addestramento necessario per poter sostenere l’esame di certificazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@masteritalia.org o consultare il sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comuneap.gov.it nella sezione Comune informa e nelle News.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni