Monteprandone: ''Gli itinerari della fede'', torna la “Camminata per San Giacomo della Marca”

Redazione Picenotime

17 Novembre 2018

Nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” ed in occasione delle festività patronali Venerdì 23 Novembre la ”Camminata per San Giacomo della Marca” che è giunta alla quarta edizione.

L’iniziativa è di Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Amministrazione comunale di Monte e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della Diocesi di San Benedetto del Tronto.

Si tratta di una una manifestazione finalizzata a invitare i cittadini a fare movimento ma anche a conoscere meglio il territorio, le sue splendide chiese ed i suoi santi e patroni.

Nel corso del 2018 il progetto ha toccato Acquaviva Picena, Ascoli Piceno, Cossignano, Montedinove, Spinetoli e Monteprandone. Il programma della manifestazione prevede il raduno dei partecipanti alle 21 in Piazza Monsignor Eugenio Massi davanti al Santuario Maria delle grazie e San Giacomo della Marca. A seguire il gruppo dei podisti si recherà a Monteprandone fino alla casa natale del patrono per poi tornare sul luogo di partenza. La partecipazione alla manifestazione è gratuita.


 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni